Effetto specchio: la nuova tendenza </br> per la prossima stagione

Effetto specchio: la nuova tendenza
per la prossima stagione

Oro, argento, bronzo effetto shiny sugli accessori della stagione primavera/estate 2018.

Accessori scintillanti su cui specchiarsi. L’effetto specchio sarà la nuova tendenza che vi farà impazzire per la prossima stagione. Oro, argento e bronzo saranno i must primavera/estate 2018 su scarpe, borse e occhiali da sole a sicuro effetto shiny. Sono tanti i brand che hanno già adottato la tendenza per le proprie collezioni facendola diventare un elemento irrinunciabile per gli outfit che adotteremo nei prossimi mesi più caldi.

LEGGI ANCHE: Riflessi metallici e iridescenze. La novità primavera/estate 2017

Scarpe

Tanti i sandali disegnati con pelle effetto specchio. Louis Vuitton per esempio ha disegnato una calzatura minimal con tacco midi e  bracciale alla caviglia, più barocco invece il modello di Cesare Paciotti con motivo floreale sulla fibbia ripreso sul tallone e tacco stiletto supportato da un leggero plateau. Sandalo più complesso quello proposto da Roberto Cavalli con cinturino a T, fasce multiple intrecciate sulla parte anteriore e tacco in acciaio.

accessori effetto specchio

Da sinistra le proposte di Louis Vuitton, Cesare Paciotti e Roberto Cavalli

Puntano invece sulla tonalità dell’oro e del bronzo Albano che ha realizzato un modello con pelle stampata e dettagli preziosi ed Emporio Armani che aderisce alla tendenza con un sabot con cinturino sul collo del piede e un tacco trapezoidale. Lo stesso taglio viene ripreso in argento anche da Giuseppe Zanotti e Blugirl.

accessori effetto specchio

Da sinistra i modelli firmati da Albano ed Emporio Armani

Ma non mancano le décolleté. Interessanti le proposte di Balenciaga con tacco molto basso, pointy toe e scollo a V e di Liu Jo bicolor in argento e oro sul tallone ma con tacco a stiletto. Interessante l’interpretazione della tendenza sulle baby Jane di Dior in pelle a speccio e chiusura logata.

accessori effetto specchio

Da sinistra le interpretazioni di Balenciaga, Liu Jo e Dior

Accessori

Non solo scarpe ma anche tanti accessori. Tra i più interessanti per prendere ispirazione vi segnaliamo la clutch in vernice di Giuseppe Zanotti o gli occhiali seventies firmati Saint Laurent. A tutto ciò ovviamente non fate mancare una manicure a tema per aggiungere un tocco shiny anche sulle vostre mani.

accessori effetto specchio

Da sinistra la clutch di Zanotti e gli occhiali firmati Saint Laurent

Lascia un commento

*