Catanese “La più bella” di Sicilia </br> A Valentina Magrì la fascia

Catanese “La più bella” di Sicilia
A Valentina Magrì la fascia

1711

Intervista alla 26enne etnea che ci racconta l’emozione per la vittoria del concorso.

PALERMO – Le scalinate del palazzo municipale di Aci Catena (Catania) hanno ospitato la finalissima del concorso “La più bella… tratti di bellezza in Sicilia e nel mondo” il 5 agosto scorso. La reginetta di questa edizione è la 26enne catanese Valentina Magrì, che abbiamo incontrato.ValentinaMagrì-Lapiùbella2017 (4)

Valentina è una ragazza solare, ci hanno subito colpito il sorriso sul suo viso e la semplicità con cui ha affrontato l’incontro e con i quali dice di andare avanti ogni giorno. “Non sono una ragazza timida – precisa –, sono egocentrica e mi piace stare al centro dell’attenzione, per questo mi trovo bene su una passerella”.ValentinaMagrì-Lapiùbella2017 (3)

Una bellezza che va oltre i canoni di modella imposti. “Sono alta un metro e sessantacinque – racconta la reginetta – decisamente al di sotto dello standard di una modella, ma questo non mi ha impedito di andare avanti per la mia strada. Ho partecipato a tanti concorsi di bellezza e sfilate per divertimento, poi sono nate diverse occasioni ma non sono una modella vera e propria”. E affronta la situazione con ironia. “Quando mi dicevano che sono bassa – continua -, un po’ mi arrabbiavo e rispondevo che io sono siciliana, quindi rientro pienamente nella media e poi i vestiti li fanno per tutti, posso vestirmi e sfilare anche se non ho l’altezza di una modella”.

Il divertimento ha permesso a Valentina di continuare nell’ambiente della bellezza. “Quando sono entrata in questo mondo – dice – e ho capito che nessuno stilista mi avrebbe mai scelta a causa della mia altezza, ci sono rimasta male, ma ho continuato lo stesso a partecipare a concorsi e vincerli perché mi diverto”.ValentinaMagrì-Lapiùbella2017 (2)

Una passione nata per caso. “Una mia cugina una volta – racconta Valentina – cercava una modella per partecipare ad un corso di estetista, mi ha truccato e ho vinto, da allora ho partecipato a qualche manifestazione del genere e ho sempre vinto qualcosa. Alla fine ci ho preso gusto anche se non ho mai avuto grandi pretese”.

Arriva inaspettata la vittoria al concorso La più bella. “Sempre per l’ostacolo della mia altezza – dice la giovane catanese – mi sono sempre accontentata di fare concorsi in cui contasse poco. Non mi aspettavo di vincere questo titolo, accanto a me c’erano tantissime ragazze tutte bellissime. Il mio obiettivo era divertirmi e ci sono riuscita”.

Foto by Sergio Bellipanni.

Foto by Sergio Bellipanni.

Valentina Magrì consiglia l’umiltà a chi vuole intraprendere la strada della bellezza. “La cosa più importante – dice – è rimanere semplici e affrontare tutto con il sorriso, perché la bellezza di una donna passa anche da questo. È vero che spesso ci vuole fortuna ma la tenacia aiuta tantissimo”.

Attualmente Valentina fa l’hostess per una multinazionale e aspetta una risposta per un altro lavoro. Dopo il diploma come perito tecnico informatico ha fatto diversi lavori, quando non si sente soddisfatta, cambia e cerca qualcosa di diverso. Ha altri progetti in cantiere nel mondo della bellezza ma rispettiamo la sua privacy e non li sveliamo, teniamo solo le dita incrociate per il suo futuro.

Lascia un commento

*