Dopo Barbie anche Ken </br> Ecco le 15 trasformazioni

Dopo Barbie anche Ken
Ecco le 15 trasformazioni

Il compagno di Barbie viene rivoluzionato arrivando ad offrirne quindici tipologie differenti.

Sono passati più di sessanta anni dalla nascita del primo compagno di Barbie, la bambola più famosa del mondo. Dopo la sua prima comparsa in costume da bagno rosso stile Baywatch, il fisico scolpito e i capelli biondi, Ken ha cambiato stile solo alcune volte e principalmente per il proprio vestiario. La Mattel ha deciso di rendere Ken in linea con la nuova rivoluzione “politically correct” che aveva già colpito la classica Barbie circa un anno fa.

barbie ken 3

Ecco allora che arriveranno presto sul mercato quindici nuovi Ken pronti a soddisfare le esigenze estetiche che ogni bambina può avere pensando al proprio uomo ideale. E così addominali scolpiti e spalle larghe lasceranno spazio a due nuove corporature, snello e robusto. Queste due si aggiungeranno alla classica rendendo Ken sempre più vicino all’immagine di un qualsiasi ragazzo moderno.

barbie ken 2

I nuovi Ken presenteranno inoltre sette tonalità diverse di pelle, otto tinte di capelli e nove nuove acconciature. Tutto per rendere il fidanzato di Barbie sempre più in linea con la realtà che ogni bambina ha la possibilità di osservare tutti i giorni. Un Ken mulatto con i capelli neri e le treccine stile afro sarà quindi un ottimo compagno per la Barbie che, a sua volta, sarà con i capelli mossi e scuri e formosa.

barbie ken

Ken non cambierà soltanto nell’aspetto fisico ma anche nello stile di abbigliamento. Si potrà trovare un Ken più sportivo che ricorderà il primo, ma anche uno più casual o addirittura in perfetto stile da business man in giacca e cravatta. Con questa decisione la Mattel sembra voglia dare alle bambine la possibilità non soltanto di scegliere la Barbie secondo un loro ideale di bellezza, ma anche di poter scegliere il ruolo da assegnare a Ken.

Lascia un commento

*