Disney x Coach 1941 </br> Ecco la capsule dedicata a Minnie

Disney x Coach 1941
Ecco la capsule dedicata a Minnie

Disney X Coach, la nuova collezione di Coach 1941 dedicata a Minnie Mouse

Sono sempre più frequenti le collezioni fashion ispirate ai personaggi creati da Walt Disney. Protagonista del connubio è ancora una volta Minnie Mouse al centro della capsule collection creata da Coach 1941. Il brand non è nuovo a queste incursioni: il 2014 è stato l’anno dei Peanuts, nel 2016 invece ha dato vita a una capsule dedicata a Mickey Mouse old school (la versione di Steamboat Willie per intenderci).

LEGGI ANCHE: Biancaneve Disney compie 80 anni. La moda per la più bella del reame

Il nuovo volto di Minnie Mouse

disney x coach

Per la nuova collezione il direttore artistico del brand Stuart Vevers, ha voluto dare una veste innovativa e inedita dell’icona cartoon. Non più sofisticata e bon ton ma attuale e appassionata di musica rock e mantenendo, la Minnie disegnata da Coach mantiene sempre un’impronta originale e femminile. Il risultato è una capsule trasversale di 19 pezzi che mixano dettagli vintage a tagli contemporanei.

LEGGI ANCHE: Verso l’infinto e oltre: Vans ci riprova con Toy Story

disney x coach

La capsule si compone di elementi di abbigliamento come maglie e felpe a base nera con un tocco di rosa. A completare la collezione si aggiungono borse, portamonete, portachiavi e item speciali con le grandi orecchie e i pois di Minnie a fare da pendant. I dettagli vintage invece sono dati dalle toppe che riproducono gli anni d’oro del personaggio. Coach infatti rivisita i modelli must del brand con elementi che rimandano alla sfera di Minnie Mouse: le borse delle linee Rogue e Swagger si arricchiscono di toppe che la raffigurano, mentre le Kissloack bags si completano con grandi orecchie e pois.

Walk of Fame per Minnie Mouse

disney x coach

Minnie e Topolino insieme a Katy Perry sulla Walk of Fame

La collezione Disney X Coach è stata lanciata durante la cerimonia per il conferimento a Minnie Mouse della stella sulla Walk of Fame per i suoi 90 anni di carriera. L’abito sfoggiato sul red carpet è stato ovviamente disegnato da Stuart Vevers che l’ha tempestato con milioni di lustrini. Alla cerimonia sono intervenuti anche la star del pop Katy Perry e  il presidente e Ceo della Disney Robert A. Iger.

 

 

 

 

Lascia un commento

*