Dimagrire con ‘Mangia Smart’ </br> Il libro della dott.ssa Papavasileiou

Dimagrire con ‘Mangia Smart’
Il libro della dott.ssa Papavasileiou

Un libro con ricette gustose e consigli per dimagrire non rinunciando al gusto.

Dopo aver creato un blog in cui dà consigli su come mangiare sano e aver raggiunto più 600mila fans sulla sua pagina Facebook, adesso la dottoressa Maria Papavasileiou ha deciso di mettere tutto nero su bianco pubblicando il suo primo libro che si intitola ‘Mangia Smart’. Il volume è un vero e proprio vademecum in cui insegna che per mangiare sano bisogna conoscere le proprietà dei cibi. Nel libro vengono spiegati quali sono i cibi da preferire, quali i tipi di cottura migliori e soprattutto quali sono le spezie che danno sapore ai piatti.

^AD255B7D6816E7B97124F6CEBAE8F68A202CBA4CE260C6FC87^pimgpsh_fullsize_distr“Mangia smart significa essere consapevoli di ciò che mangiamo per rimanere in salute e in forma – ha affermato la Papavasileiou – per fare ciò bisogna conoscere le proprietà degli alimenti che ho elencato in questo libro. Ho incluso anche delle ricette che vanno dalla prima colazione alla cena, con una particolare attenzione a chi soffre di colon irritabile. Dimagrire e tenersi in forma può essere interessante e soddisfacente”.

Lei dedica sempre molta attenzione alla colazione, Perché?

“La colazione è il pasto più importante della giornata. Senza di essa il metabolismo non fa altro che rallentare. Per questo chi la salta tende ad essere in sovrappeso. Per una buona colazione sono preferibili i cereali integrali e la frutta, mentre sono da bandire i prodotti industriali”.

Si sta per avvicinare la stagione dei matrimoni e si sa che ogni sposa farebbe di tutto pur di essere perfetta il giorno delle nozze. Cosa consiglia alle future spose?

“Tanta attività fisica che aiuta sempre il corpo. Inoltre gestire bene l’alimentazione, mangiare cibi integrali e pochi grassi animali. E soprattutto non saltare mai i pasti, per non rendere il tutto controproducente”.

Si avvicina l’estate, che consigli dà a chi combatte con la ritenzione idrica e le gambe gonfie?

“Prima di pensare alla dieta in questo caso, bisogna fare una visita specialistica per accertare che la circolazione sia efficiente. Una volta messo da parte questo dubbio bisogna aumentare i livelli di potassio. Quindi mangiare banane, legumi, verdura a foglie verdi e moltissima frutta”.

Lascia un commento

*