Decorazioni di Natale in 3D </br> L’originale idea di ‘Design Easy’

Decorazioni di Natale in 3D
L’originale idea di ‘Design Easy’

Oggetti realizzati con le stampanti 3D per un Natale nuovo, ecologico e personalizzato.

Se siete stanche dei soliti addobbi natalizi, vi diamo noi la giusta soluzione. ‘Design Easy’ – studio di progettazione, prototipazione e comunicazione di Palermo – presenta la sua gamma di decorazioni realizzate con la stampante 3D.

Design Easy dec natale

Prima di scendere nel dettaglio, capiamo di cosa si tratta. “La stampa 3D – spiega Jessica Longo, co-fondatrice di Design Easy insieme a Claudio Simonetti – è un processo di fabbricazione digitale che, a partire da un disegno tridimensionale, permette di ‘creare’ gli oggetti più svariati a basso costo consentendone una personalizzazione a 360°”.

Se le stampanti 3D consentono di realizzare tutto – o quasi –, perché non ideare anche nuove decorazioni natalizie per i nostri alberi o per le nostra case? Alla base, ci suggerisce Jessica, c’è la sperimentazione. “L’idea di creare oggetti Natalizi nasce dalla voglia di sperimentare sempre qualcosa di nuovo, sfruttando le potenzialità della nuova tecnologia di stampa 3D”.

Un modo originale, personale ed ecologico per i vostri addobbi di Natale. “La realizzazione dei nostri prodotti avviene in pochi passi – spiega Jessica -: si parte dalla riproduzione grafica di un soggetto che successivamente viene modellato in 3D e poi preparato per la stampa. A quel punto le stampanti 3D danno vita alle nostre idee realizzando il prodotto finito che viene accuratamente controllato e, se occorre, rifinito per garantirne sempre la massima qualità”.

Design Easy dec natale 2A questo punto basta solo dare sfogo alla fantasia e affidarsi alle stampanti 3D per ‘concretizzare’ i propri pensieri. “Dando forma alle proprie idee – continua Jessica Longo -, realizzando oggetti unici ed originali, si diventa di fatto protagonisti del nuovo artigianato digitale che aggiunge l’innovazione alla tradizione del fatto a mano”. Un modo alternativo di intendere il Natale, che ci permette di innovare gli addobbi che abbiamo sempre visto, aggiungendo un tocco personale.

Una marcia in più è data dall’eco-compatibilità di queste decorazioni. Non ci sono sprechi e gli oggetti sono costituiti da materiali che rispettano l’ambiente. “L’originalità e l’utilizzo di materiali eco-compatibili – commenta Jessica – fanno delle nostre decorazioni natalizie oggetti unici e personalissimi da regalarsi e regalare all’insegna di un Natale innovativo”.

Se al momento non vi vengono idee da realizzare, potete affidarvi alla vasta gamma proposta da Design Easy. “Abbiamo realizzato diverse tipologie di decorazioni – racconta Jessica Longo -, da appendere, da tavolo o Design Easy dec natale 3polifunzionali, come il nostro portacandela ‘PAL-FIOC’ che allo stesso tempo può essere utilizzato come decorazione da appendere. Tra le tante idee che realizziamo abbiamo anche creato dei segnaposto che tra di loro compongono alcune frasi a tema natalizio”.

Sbizzarritevi a creare gli oggetti che avete sempre sognato, quando il Natale passerà potrete sempre utilizzare le stampanti 3D per i vostri regali personalizzati e originali. Aiutati da validi professionisti poi, diventa ancora più facile.“Pressoché infinite – aggiunge Jessica -sono le possibilità di realizzazione che ad oggi ci portano a produrre una gran quantità di oggetti, soprattutto decorazioni da appendere ed oggettistica da regalo”.

 

Lascia un commento

*