Decorazioni di Natale low cost </br> Tante idee originali per arredare la casa

Decorazioni di Natale low cost
Tante idee originali per arredare la casa

Non serve prosciugare il portafoglio per rendere unico l’ambiente delle feste, ecco qui qualche consiglio.

Fantasia e manualità (ma non troppa), questi i due elementi che servono per rendere la nostra casa calda, accogliente e colorata per le feste ormai alle porte.

Idee per l’albero: voglia di aggiungere alle solite decorazioni qualcosa di nuovo? Se siete delle brave cuoche cominciate a infornare i biscotti. Decorateli come più vi piace, la glassa è particolarmente indicata, ricordate di lasciare un buchino sulla cima dal quale fare passare un bel nastro del colore che preferite. Sarà letteralmente delizioso vederlo appeso. Se invece non avete tempo ma vi piace l’idea, a pochi euro troverete in commercio un famosissimo biscotto che  ogni anno esce in versione natalizia, pronto da appendere.

Tutti abbiamo in casa sparsi qua e là dei semplicissimi nastrini, appartenuti a qualche vecchia etichetta o confezione regalo, messi da parte per scopi futuri. È il momento di riutilizzarli, da appendere in fiocchetti o da legare a decori già esistenti da rimodernare. Stesso discorso per i ritagli di stoffa, se sapete cucire, donategli una forma a tema (un cuoricino, una stella) saranno molto d’effetto.

lampadineLampadine esauste? spennellatele di colla e spolverate sopra la porporina, oppure dipingetele e applicate un nastro, il risultato è assicurato.

Idee di riciclo: a Natale è bello lasciarsi andare alla “mania del soprammobile selvaggio”, ovvero alla tendenza a lasciare su tavoli, librerie e mensole oggetti di varia foggia che “fanno Natale”. È consentito tirare fuori quel dettaglio un po’ kitsch, magari rosso/dorato, che solitamente teniamo ben nascosto. Avete dei libri che ritenete brutti, che non leggereste mai più? Rilegateli con la carta da pacchi che probabilmente avrete in casa in questi giorni , e disponeteli in modo da formare un alberello, su internet si trovano molti esempi.

 

 

Un’idea d’effetto è quella di decorare con una bomboletta spray dorata delle pigne, per chi ne avesse in casa. Oppure dipingetele di verde, e applicate sopra perline o abbellimenti a piacere, si trasformeranno in perfetti alberelli. Stufe della solita ghirlanda? Potete realizzarne una originalissima unendo tra loro le formine per i dolci.

 

interior-ideas-wonderful-pale-green-star-wreath-with-green-leaves-also-red-star-wreath-with-red-ribbon-charming-ideas-from-wreaths-brings-creative-aSe aprirete delle bottiglie di vino in questi giorni, conservate i tappi. Possono essere utilizzati in moltissime composizioni, una su tutte, l’albero. Colorateli nei colori che preferite e incollateli in fila fra loro. Posizionateli su una base e voilà, il gioco è fatto.

 

 

 

con fresas 2Idee per la cucina: ci sono piccoli piatti che arredano, oltre che nutrire. Preparate una sciarpina di prosciutto e avvolgetela intorno al “collo” della mozzarella, quella parte in cui si restringe al centro. Mettetele un cappello (mezza oliva nera) e guardate che bel pupazzo di neve è venuto fuori. Tagliate a metà una fragola, farcite con un po’ di panna tra la base e la sommità, avrete ottenuto un dolcissimo mini-babbo Natale.

 

 

E allora cosa aspettate? Con un pò di ingegno e tempo è possibile stupire amici e parenti, con creazioni uniche e originali.

Lascia un commento

*