Dalla Milano Fashion Week </br> le tendenze dell’autunno/inverno

Dalla Milano Fashion Week
le tendenze dell’autunno/inverno

Colori, fantasie e modelli: scopriamo su cosa puntare il prossimo inverno.

Anche se il freddo 2018 non ci ha ancora lasciate la moda ha già dettato le linee guida per il 2019. Milano è stata ancora una volta il luogo in cui moltissimi stilisti hanno fatto vedere al mondo intero le proprie creazioni: capi strutturati, stile sporty , mannish e forme geometriche hanno dato vita alla Milano Fashion Week. Ma scopriamo nel dettaglio cosa è emerso dalla settimana della moda milanese.

Un grande ritorno è quello del total black. Il nero continua a conquistare a prescindere dalla stagione e il prossimo autunno tornano look black dalla testa ai piedi. Dai tailleur, ai capispalla, ai pantaloni: nel proprio armadio bisogna avere più di un capo nero.

 

Anche lo stile sporty chic sarà un must. Lo avevamo già visto in questa stagione: felpe impreziosite da gioielli che possono essere utilizzate anche per occasioni particolari, pantaloni della tuta abbinati a open toe. E ancora troveremo maxi felpe pastello e minidress in colori sgargianti.

 

Oltre al nero c’è un altro colore che torna di moda: il cammello. Lo avevamo visto già nell’inverno 2017, impiegato nei cappotti e il prossimo anno lo ritroveremo adattato anche ai pantaloni e alle gonne oltre che ai capispalla.

saldi 2018

I tessuti tipicamente maschili e il dandy look saranno impiegati in completi raffinati dal taglio maschile, giacche e pantaloni dal taglio svasato abbinati però ad accessori iperfemminili.

Infine la pelliccia, vera od ecologica che sia, rimarrà un classico must e sono diversi i brand che l’hanno proposta sulle passerelle.

 

Lascia un commento

*