Dall’ oriente le ‘Baby Eyebrows’ </br> Le sopracciglia sono alla coreana

Dall’ oriente le ‘Baby Eyebrows’
Le sopracciglia sono alla coreana

Addio ali di gabbiano. La nuova tendenza vuole sopracciglia corte e dritte.

Il nuovo trend per l’estate 2015 è quello delle “baby eyebrows”: le cosiddette ‘sopracciglia alla coreana’. Star da tutto il mondo si sono convertite alla nuova moda che arriva dall’oriente.

Per decenni le donne asiatiche hanno fatto uso della chirurgia estetica per seguire le mode lanciate dalle star hollywoodiane. Da questa estate il vento è cambiato: sono le asiatiche a dettare le leggi sulle nostre sopracciglia.

Il primo sito a segnalare questo nuovo trend è stato ‘Byrdie’ grazie all’aiuto di Irene Kim, nota top model coreana. L’ultima moda in fatto di sopracciglia era stata lanciata da Cara Delevingne con un look  aggressivo in stile “boyish”. Lo stile coreano vuole, invece, delle sopracciglia più corte rispetto allo stile “ali di gabbiano” a cui siamo abituate. La linea delle sopracciglia deve essere dritta e concludersi con una leggera curva. L’effetto finale sarà quello di un look più naturale e permetterà di sembrare più giovani.

Questa tendenza ha già conquistato attrici come Kristen Stewart, Keira Knightley e Natalie Portman. Ha attirato l’attenzione anche di make-up artist come Linda Cantello, truccatrice di Giorgio Armani. Inoltre nel backstage della Cruise Collection di Christian Dior, Peter Philips ha realizzato un trucco-no-trucco mettendo in campo proprio le baby eyebrows che hanno reso il tutto ancora più naturale.

Come realizzare dunque un effetto baby eyebrows? Come sempre troverete tantissimi tutorial su youtube che potrete seguire. Un consiglio molto importante per chi ha sempre optato per lo stile “ali di gabbiano” è quello di mettere dell’olio di ricino la sera sulle sopracciglia così da farle allungare più velocemente.

Lascia un commento

*