Da artista di strada al palco di Msc </br> La storia di Fabio Cortelli

Da artista di strada al palco di Msc
La storia di Fabio Cortelli

3685

Due mesi fa è uscito il suo singolo in siciliano ‘Comu ama fari’.

Lo avevamo lasciato a Londra, ad esibirsi come artista di strada nella piazza di Harrods. Adesso è già uscito il suo singolo in siciliano, ‘Comu ama fari’ e ha trovato un lavoro come cantante sulle navi da crociera.fabio cortelli-porto empedocle-musica

“Lavoro come cantante sulla Msc Divina Caraibi – ha raccontato Fabio Cortelli – più che un sogno considero questo lavoro come una delle tante
esperienze che mi ero prefissato di fare. Dopo la permanenza a Londra per imparare l’inglese c’era questa nella mia testa e ci sono riuscito”. Una determinazione che lo ha aiutato, sin da piccolo, a raggiungere i propri obiettivi e a fare della sua vera passione un lavoro.

“Adesso la mia vita è totalmente cambiata. A Londra mi alzavo tutte le mattine alle cinque e lavoravo come responsabile del magazzino per H&M. una volta finito il mio turno mi esibivo nella piazza di Harrods come artista di strada. Amo Londra, ma ero lì soltanto per imparare bene la lingua. Ora vivo ai Caraibi, approdo ogni giorno su un’isola diversa, per me è estate tutto l’anno. Mi esibisco tutte le sere in un teatro di 1600 posti con spettacoli come ‘The show must go on’, un tributo a Freddie Mercury, o ‘Witches of Paris, uno spettacolo francese”. Se da un lato la vita su una crociera dei Caraibi può sembrare divertente, ma stare lontani da casa per molti mesi consecutivi alla lunga può pesare.

fabio cortelli-cantante-porto empedocle“Non so per quanti anni farò questo mestiere. Per tutta la vita non credo sia possibile. Ho altri progetti in corso oltre questo. Sto lavorando ad uno spettacolo teatrale inedito e al momento sto cercando di far girare il mio singolo per le radio”. ‘Comu ama fari’ è uscito ormai da due mesi. È una canzone con un tema attuale: parla di ragazze che vorrebbero realizzare i propri sogni senza fare alcun sacrificio.

“Il brano è già uscito e parla di chi non vuole fare il minimo sacrificio per raggiungere i propri obiettivi – ha concluso – continuerò a lavorare sui miei brani inediti. Ed infine sto preparando uno spettacolo teatrale del quale ancora non posso svelarvi nulla”.

 

Ecco il video:

Lascia un commento

*