Crisi delle nascite? La Danimarca </br> e lo spot che invoglia a “divertirsi”

Crisi delle nascite? La Danimarca
e lo spot che invoglia a “divertirsi”

Secondo gli studi i danesi procreano in vacanza, perché non spingerli a viaggiare?

“Fallo per la Danimarca!”. E’ questo l’invito del nuovo spot voluto dal governo danese per incentivare la popolazione ad avere figli. Nelle prime immagini infatti la voce fuori campo si chiede come sarà di qui a breve la Danimarca, prospettando un futuro all’insegna di una popolazione anziana, senza bambini, senza nuove generazioni o qualcuno che continui a procreare. Ecco allora che i parchi e lo stesso parlamento vengono ripresi completamente vuoti.

Ma ecco che arriva la soluzione. Secondo alcuni studi, presentati nello spot con alcune immagini molto allusive, i danesi tenderebbero a procreare più facilmente in vacanza. Perchè allora non invogliarli a farlo? Detto, fatto.

Nello spot infatti vengono presentati non soltanto una serie di sconti e agevolazioni sui viaggi all’estero ma anche un concorso vero e proprio per chi in viaggio concepisce un figlio. Basta infatti iscriversi online, inviare il proprio test di gravidanza e i dati inerenti il viaggio che si è fatto e, se si è fortunati, si può arrivare addirittura a vincere un’intera fornitura di pannolini od altri prodotti per neonati.

E come lo stesso spot sottolinea con delle immagini divertenti che vedrete voi stessi, l’importante non è vincere ma partecipare!

Lascia un commento

*