Si è appena conclusa la fiera internazionale dedicata ai prodotti beauty. Ecco le novità.
BOLOGNA. Si è concluso il Cosmoprof Worldwide 2018, la fiera internazionale della cosmetica e il lifestyle. Da giovedì 15 a lunedì 19 marzo, esperti e professionisti del beauty e del make up hanno mostrato le nuove tecnologie e le nuove tendenze in fatto di cosmesi e cura personale. L’edizione 2018 è stata caratterizzata dall’attenzione ai prodotti bio e green a base di componenti naturali o di origine animale.
I nuovi prodotti presentati al Cosmoprof 2018
Tra le creme più innovative quelle a base di bava di lumaca o di veleno di scorpione o di vipera ad effetto anti-age. Ma per avere una pelle liscia e vellutata sono state proposte anche delle soluzioni a base di té matcha, di origine giapponese, o create a partire dai principi attivi della rosa. Innovativi i prodotti di bellezza, creme e oli, nati da un’idea dell’attrice Marisa Berenson a base di olio di fico d’India. Inoltre si confermano, anche per questa edizione, gli effetti benefici dell’acido ialuronico ma presentato in nuova formulazione adatta anche alle pelli maschili.
Tanti i prodotti beauty che hanno stupito i visitatori del Cosmoprof 2018. Tra questi il fondotinta più leggero al mondo prodotto in Corea del Sud e che non contiene sostanze chimiche. L’effetto è quello di una seconda pelle ed ha una durata di 24h. A questo si aggiungono anche gli smalti che cambiano colore una volta stesi sulle unghie secondo la luce ambientale e lo stick levasmalto da utilizzare al posto dell’acetone.
Attenzione alla natura anche per la cura dei capelli. E’ stata infatti brevettata da un espositore statunitense una tintura per capelli 100% vegana mentre dalla Francia arriva l’olio ai semi di lino per capelli sfibrati altrettanto vegan. Tutto italiano invece è il mascara 2 in 1 che permette non solo di truccare ma anche di curare le ciglia rimpolpandole e rinfoltendole. Molti glitter e paillettes invece per quanto riguarda il trucco occhi anche per l’ombretto stick che si stende con un solo gesto senza sporcare le dita.
Credit foto: Cosmoprof.it
Lascia un commento