Cosmoprof Worldwide 2018 </br> Le novità dalla fiera di Bologna

Cosmoprof Worldwide 2018
Le novità dalla fiera di Bologna

Si è appena conclusa la fiera internazionale dedicata ai prodotti beauty. Ecco le novità.

BOLOGNA. Si è concluso il Cosmoprof Worldwide 2018, la fiera internazionale della cosmetica e il lifestyle. Da giovedì 15 a lunedì 19 marzo, esperti e professionisti del beauty e del make up hanno mostrato le nuove tecnologie e le nuove tendenze in fatto di cosmesi e cura personale. L’edizione 2018 è stata caratterizzata dall’attenzione ai prodotti bio e green a base di componenti naturali o di origine animale.

le novità del cosmoprof 2018

I nuovi prodotti presentati al Cosmoprof 2018

Tra le creme più innovative quelle a base di bava di lumaca o di veleno di scorpione o di vipera ad effetto anti-age. Ma per avere una pelle liscia e vellutata sono state proposte anche delle soluzioni a base di té matcha, di origine giapponese, o create a partire dai principi attivi della rosa. Innovativi i prodotti di bellezza, creme e oli, nati da un’idea dell’attrice Marisa Berenson a base di olio di fico d’India. Inoltre si confermano, anche per questa edizione, gli effetti benefici dell’acido ialuronico ma presentato in nuova formulazione adatta anche alle pelli maschili.

le novità del cosmoprof 2018

Tanti i prodotti beauty che hanno stupito i visitatori del Cosmoprof 2018. Tra questi il fondotinta più leggero al mondo prodotto in Corea del Sud e che non contiene sostanze chimiche. L’effetto è quello di una seconda pelle ed ha una durata di 24h. A questo si aggiungono anche gli smalti che cambiano colore una volta stesi sulle unghie secondo la luce ambientale e lo stick levasmalto da utilizzare al posto dell’acetone.

i nuovi prodotti del cosmoprof 2018

Attenzione alla natura anche per la cura dei capelli. E’ stata infatti brevettata da un espositore statunitense una tintura per capelli 100% vegana mentre dalla Francia arriva l’olio ai semi di lino per capelli sfibrati altrettanto vegan. Tutto italiano invece è il mascara 2 in 1 che permette non solo di truccare ma anche di curare le ciglia rimpolpandole e rinfoltendole. Molti glitter e paillettes invece per quanto riguarda il trucco occhi anche per l’ombretto stick che si stende con un solo gesto senza sporcare le dita.

Credit foto: Cosmoprof.it

Lascia un commento

*