Bimbi in passerella: Di Betta </br> racconta la Piccy Models

Bimbi in passerella: Di Betta
racconta la Piccy Models

685

Una passione divenuta un lavoro. Tante le iniziative e i progetti già realizzati.

PORTO EMPEDOCLE (AG) – Quando il lavoro non c’è, bisogna inventarselo e il giovane empedoclino Salvatore Di Betta ha fatto suo questo motto creando, in una provincia difficile quale quella di Agrigento, un’agenzia di eventi. Dopo avere studiato marketing del turismo e avere frequentato vari corsi sulla preparazione degli eventi ha deciso di mettersi in proprio, dando vita all’agenzia Piccy Models.

“La mia passione è nata quando andavo ancora a scuola – ha raccontato Di Betta – il mio istituto mi ha dato la possibilità di mettermi in prima linea. Ho iniziato ad organizzare eventi scolastici e a gestire lo staff delle hostess per eventi. La mia organizzazione si chiama salvatoredibetta.com. Inoltre sono direttore e co-fondatore di Piccy Models e co-fondatore e collaboro con la Vanity Models Management di Palermo”.

21389277_10213902046409810_1946806481_o
Una grande mole di lavoro per il giovane agrigentino impegnato in questo campo da ormai quattro anni. La Piccy Models è un’agenzia che permette ai bambini di muovere i primi passi sulle passerelle e davanti agli obiettivi delle macchine fotografiche.
“L’idea è nata nel 2013, dopo le varie esperienze maturate negli anni precedenti nel settore della moda e dei concorsi di bellezza internazionali – ha continuato – confrontandomi con diversi professionisti del settore quali stylist e fotografi moda, ho deciso di dare un’opportunità di divertimento ai più piccoli iniziando i primi casting. Il progetto all’inizio non ha avuto molto riscontro da parte dei genitori ma pian piano il numero degli iscritti è aumentato”.

21361135_10213902050089902_1372176164_n
L’anno successivo Salvatore ha iniziato la sua collaborazione con il fotografo agrigentino Alessandro Tondo e nel 2015 la sfilata dedicata ai bambini vede ben 70 partecipanti. Oltre ad Agrigento, numerosi eventi si svolgono a Palermo e provincia.
“Il prossimo evento si svolgerà a Monreale l’otto e il nove settembre. Si tratta di un casting per bambini – ha concluso – ringrazio chi c è ma anche chi c’è stato perché ha regalato un contribuito a questa bella storia, pur consapevoli che siamo ancora all’inizio”.

 

Lascia un commento

*