Cosa dicono le stelle? </br> Oroscopo dall’8 al 14 giugno

Cosa dicono le stelle?
Oroscopo dall’8 al 14 giugno

Scopri le previsioni sul tuo segno zodiacale a cura di Ambra Cannavò.

L’intreccio dei pianeti rapidi, perlopiù distribuiti tra Gemelli e Leone, ci racconta di energie positive e decise: dinamismo, creatività ma anche rigore e logica sono le parole chiave di questa settimana. L’episodio maggiormente rilevante avverrà giovedì quando Mercurio riprenderà il suo moto diretto, donando uno sprint di cui tutti abbiamo sentito la mancanza ma in particolar modo Gemelli e Vergine, essendo il loro pianeta di riferimento.  Per i più pacati, per chi ama preoccuparsi di una questione alla volta, questo cielo potrebbe assumere delle tonalità nervose perché spinge in maniera costante i pensierosi ad agire e gli impulsivi a riflettere di più.

Qui il link della playlist Spotify.

ARIETE

Voglio sbilanciarmi con voi e dirvi sinceramente che questo potrebbe essere il vostro cielo ideale, il giusto compromesso tra l’esplosività e la riflessione. Questa settimana –  almeno per le stelle – non c’è alcuna ragione per esitare, rimandare o delegare, siate protagonisti attivi della vostra settimana e non potrà che andare tutto per il meglio! Dal lunedì al weekend prendete in mano ogni situazione che potete, mal che vada rimarrà tutto com’è, ma ci sono davvero ottime probabilità di miglioramento!

Parola chiave: Vitalità
Musica:  Life – Des’ree

TORO

Ecco, probabilmente preferireste che ci fossero delle energie meno  decise perché questo cielo vi mette un po’ sotto pressione. Dando un’occhiata al lato positivo, la ripresa del moto diretto di Mercurio sbloccherà un po’ anche voi rendendovi possibilmente più spontanei laddove siete stati un po’ rigidi. Non è comunque detto che questa spinta non vi faccia bene, non prendetela come una situazione da spalle al muro, piuttosto come un incoraggiamento.

Parola chiave:  Reazione
Musica: Chase The Devil – Max Romeo

GEMELLI

Immagino questa settimana per voi come l’inizio di un allenamento di Rocky o dell’addestramento de La Sposa di Kill Bill. Questa grande onda di energia che dovrete cavalcare e domare come il più abile tra i surfisti, è sorretta da due pianeti chiave, Giove e Venere, che stanno transitando in Leone. Questo connubio fuoco-aria è di una potenza incredibile, proprio come il vento che alimenta le fiamme in maniera imprevedibile, motivo per cui dovrete stare attenti a a non perdere il controllo.

Parola chiave: Empowerment
Musica:  Sisters Are Doin’ It For Themselves – Eurythmics feat. Aretha Franklin

CANCRO

Credo che siate uno tra i segni più bipolari della settimana, fortunatamente in un senso molto positivo. Da una parte la vostra interiorità vi spinge a vivere in maniera  pacata e a metabolizzare lentamente le vicissitudini della vita, il vostro aspetto invece dichiara tutt’altro: prontezza di riflessi, soglia dell’attenzione sempre alta e voglia di fare una cosa dopo l’altra. Solo voi sarete in grado di gestire una situazione del genere in maniera armoniosa con un aplomb che vi contraddistinguerà.

Parola chiave: Imprevedibilità
Musica: Divento viola – Iotatola

LEONE

Le intenzioni del vostro cielo sono sempre migliori: c’è decisione e grinta, c’è serenità e coraggio e da giovedì ci sarà pure quel pizzico di lucidità mentale in più che aspettavate per fare il salto di qualità. Una produzione intellettuale rapida e priva di ostacoli è esattamente ciò che vi serve per coronare una settimana ottima come umore ma che fa ancora un po’ di fatica a decollare!

Parola chiave:  Attesa
Musica: Ahi Maria – Rino Gaetano

VERGINE

Dimenticatevi le (piccole) frustrazioni che avete provato in mancanza di concentrazione adeguata e di un umore traballante, mai davvero positivo ma nemmeno negativo. Le mezze misure non fanno per voi, e da giovedì Mercurio vi accontenta con un’iniezione di energie mentali non indifferenti; il cielo che si divide tra fuoco e aria mantieni a buoni livelli l’umore, non penso possiate desiderare di più!
Parola chiave: Esplosività
Musica: Mama Knows Best – Jessie J

BILANCIA

I ritmi serrati di questa settimana da una parte vi intimoriscono ma dall’altra vi caricano tantissimo. Avvertirete nettamente lo sblocco di Mercurio da giovedì, pronti soprattutto a ripristinare l’ordine mentale che vi è necessario per affrontare tutti gli impegni e le incombenze della settimana. Tuttavia è un bel momento per le emozioni e i sentimenti: calore umano e generosità.

Parola chiave: Presenza
Musica: Mr. Sandman – The Chordettes

SCORPIONE

Anche voi sarete presi dal sacro fuoco dell’impegno e della decisione che Mercurio è capace di infondere a tutti, e in più c’è da dire che le acrobazie dei pianeti rapidi in cielo non fanno altro che sostenere e rinforzare questa vostra inclinazione. Più decisi e positivi del solito, mantenete alta la fiducia in voi stessi e negli altri per raggiungere i vostri obiettivi!

Parola chiave:  Impegno
Musica: Maria – Blondie

SAGITTARIO

La positività dei transiti in Leone vi sostiene, nonostante parecchie opposizioni, e vi mantiene un umore costante e positivo. Se avete nutrito qualche dubbio nei confronti di voi stessi o di chi vi sta intorno da giovedì potrete schiarirvi le idee e fare luce su queste questioni. L’organizzazione degli impegni e la vita emotiva e sentimentale sembrano procedere bene e di pari passo!

Parola chiave:  Costanza
Musica: Run The World (Girls) – Beyoncè

CAPRICORNO

L’atmosfera emotiva in cui vi trovate potrebbe essere leggermente nervosa, sarebbe più sano per voi trovare un giusto compromesso tra il vostro mondo interiore e gli impegni della vita di ogni giorno. Paradossalmente, quanto più riuscirete a preservare la vostra interiorità e non perdere mai il contatto con essa quanto più risulterà semplice gestire le preoccupazioni derivanti da essa. Mercurio vi richiama al dovere ma non prendete questa scusa per trascurarvi.

Parola chiave: Contatto
Musica: Spaceman – The Killers

ACQUARIO

Prendete le misure necessarie questa settimana per non ritrovarvi tra qualche giorno insoddisfatti e delusi. Ciò che il mondo si aspetta da voi è davvero molto poco in confronto a ciò che voi vi aspettate dal mondo, dosate le energie nel miglior modo possibile e portate a termine ciò che dovete fare. Questa settimana date maggior ascolto alla testa, non lasciate il cuore a casa ma ragionate su ogni input che vi manda.

Parola chiave:  Razionalità
Musica: I Hope, I Think, I Know – The Oasis

PESCI

A modo vostro, anche voi vi ritrovate una bella sfida per questa settimana: si tratta di riuscire, nel mare di queste energie così decise e importanti, ad ascoltare soltanto la vostra voce senza farvi influenzare dalle direzioni altrui. Una volta fatto questo esercizio, il resto verrà da se a partire da giovedì quando la ripresa di Mercurio vi darà la sicurezza che state cercando per andare a fondo con i vostri piani!

Parola chiave: Determinazione
Musica: Sola – Nina Zilli

Lascia un commento

*