Cosa dicono le stelle? </br> Oroscopo dal 6 al 12 luglio

Cosa dicono le stelle?
Oroscopo dal 6 al 12 luglio

Scopri le previsioni sul tuo segno a cura di Ambra Cannavò.

Iniziamo questa settimana affrontando prima di tutto la solita batosta post luna piena, quando la luna si fa calante e il picco di energie di pochi giorni prima sembra un ricordo lontano, si avverte stanchezza e si preferisce rimanere a casa per recuperare le forza.

Ma è nella seconda parte della settimana che arriviamo alla fase più complessa, quella dell’ultimo quarto di luna: la luna si assottiglia, cede all’oscurità accogliendola in sè, la accetta diventandone parte. Una lezione di vita per tutti i segni, tappa fondamentale per conoscersi e rapportarsi con il proprio mondo interiore e con quello esteriore, anche per questa ragione è tra i momenti più sofferti e delicati del ciclo lunare.

Spostando lo sguardo verso gli altri astri, notiamo che Mercurio sta ultimando il suo trasloco nel segno del Cancro dopo il lungo transito in Gemelli; un evento che alleggerirà ulteriormente il carico di ansia da prestazione che i Gemelli hanno sviluppato nelle ultime settimane e favorirà le emozioni e l’affiorare di piacevoli ricordi in un segno dolcemente nostalgico come il Cancro.

Plutone, un piccolo astro dalla ricca simbologia raggiunge il culmine della sua opposizione al Sole; questo corpo celeste è legato ai miti e agli archetipi che raccontano del rapporto intrinseco tra la vita e la morte, il conflitto eros/thanatos, la forza creativa e l’impulso alla distruzione; Ariete e Scorpione sono i segni più affini.

Clicca qui per la playlist Spotify.

 

ARIETE

Come accade spesso quando avete energie da vendere o molto entusiasmo, finite per annoiarvi. Perché? Semplicemente tutto e tutti vu sembrano muoversi a rilento come degli strani zombie da cui non vedere l’ora di allontanarvi, mentre voi vorreste viaggiare sulla route 66 su una decapottabile e il piede costantemente sull’acceleratore. Non cadete vittime della vostra insofferenza, piuttosto siate propositivi e fatevi avanti, non è detto che non possiate essere proprio voi a risvegliare gli zombie da cui vi sentite circondati!

Parola chiave: Positività

Musica: Friday I’m In Love – The Cure

 

TORO

I transiti rapidi si muovono a vostro favore, le caratteristiche del Cancro vi rassicurano e vi assicurano che non c’è alcuno sforzo da fare, va bene così. Eh no, gli sforzi ci sono eccome! Nonostante siate poco motivati a procedere in una direzione precisa, perché siete in un momento di stallo, in attesa di risposte, conferme e disdette, vi invito ugualmente a pensare a voi stessi in una prospettiva nuova. Per esempio: come, dove e con chi vi immaginate da un anno a questa parte?

Parola chiave: Prospettiva

Musica: New Born – Muse

 

GEMELLI

Contradditori e paradossali per natura, siete costantemente in movimento, tendenti all’ipercinesi a patto che siate voi a decidere i tempi e i modi, altrimenti vi sentite stressati, sotto pressione e il tutto inizia a confluire in una sfera del “dovere” che è quanto di meno appetibile ci sia per voi. Vi siete ridotti così per buona parte di Giugno e da pochi giorni iniziate a riacquistare il vostro smalto, e ora che anche Mercurio se ne va potreste sentirvi davvero liberati, lontani dalle luci della ribalta che al contempo desiderate e temete.

Parola chiave: Introversione

Musica:  Express Yourself – Madonna

 

CANCRO

Ora che le energie delle stelle si concentrano tutte intorno a voi è arrivato il momento di mettere a frutto i mesi di idee, schemi e bozze; se avete pianificato qualcosa, un progetto o altro è questo l’attimo che dovete cogliere. Sole, Marte e Mercurio i vostri più stretti alleati e persino Plutone, con la sua opposizione gioca un ruolo importante, pronto a motivarvi e a spronarvi!

Parola chiave: Azione

Musica: No Time No Space – Franco Battiato

 

LEONE

Troppa acqua potrebbe mandarvi nel pallone, e anche Mercurio a metà settimana inizierà il suo transito in Cancro andando a caricare con forza là dove preferireste al momento alleggerire la presa. E se ci si mette anche Plutone il rischio è quello di apparire particolarmente strani, distratti, sovrappensiero e di fare sogni complessi e stancanti. Per fortuna che Venere e Giove vi guardano le spalle, concentratevi su qualsiasi cosa non vi faccia rabbuiare.

Parola chiave: Indipendenza

Musica: Virgin State Of Mind – K’S Choice

 

VERGINE

È stata lunga ma Mercurio ha finalmente esaurito il transito in Gemelli, liberandovi dalla morsa di una quadratura che avete fronteggiato con forza, riuscendo talvolta a tenerle testa e evitandola sapientemente altre volte. Oltre a potervi concedere, come vi suggerivo la settimana scorsa, un momento di pace è bene che iniziate a pensare a come organizzarvi per l’immediato futuro, so che avete dei piani, ce li avete sempre!

Parola chiave: Organizzazione

Musica: Una buona idea – Niccolò Fabi

 

BILANCIA

Gli aspetti stancanti e quelli più leggeri e favorevoli si equilibrano questa settimana: sensibili alla Luna calante avvertirete sicuramente un calo di entusiasmo, i pianeti in Cancro sollecitano il vostro lato più frivolo e pigro, Venere e Giove spingono sull’acceleratore. La vostra missione della settimana è quella di non cedere al bipolarismo ma riuscire a domare le onde dei vostri sbalzi d’umore, fatelo per amor vostro e di chi vi sta accanto.

Parola chiave: Inconstanza

Musica: La settimana enigmatica – Dente

 

SCORPIONE

Gli aspetti favorevoli ci sono e ve ne rendete conto, la vita sembra più semplice, i pensieri meno ombrosi, la voglia di fare c’è e la realizzazione è solitamente veloce e pratica; insomma vi sentite proprio al settimo cielo. Plutone, il vostro oscuro signore, in qualche modo vi sta accanto seppur pesantemente, ma lo conoscete bene e sapete come gestire le sue strane influenze!

Parola chiave:  Realizzazione

Musica: Hit That – The Offspring

 

SAGITTARIO

Venere e Giove continuano ad allietare le vostre sere d’estate ma anche le giornate, che siate in vacanza o meno. E sarà ancora più dolce il sapore di  questa stagione quando finalmente Mercurio cesserà il suo lunghissimo transito in Gemelli, che vi ha reso molto quadrati e poco ricettivi verso il prossimo. Questo periodo così acquoso, all’insegna del Cancro vi serve soprattutto per smussare i vostri lati più spigolosi, concedetevi maggiormente al prossimo!

Parola chiave:  Generosità

Musica: I Was Made For Loving You – KISS

 

CAPRICORNO

La stagione opposta si fa sempre più dura ma il lato più temibile della faccenda sarà Plutone in aspetto contrastante con il Sole. Questa posizione vi spinge a recludervi nel vostro cerchio sicuro, senza voglia di confronto o invasione altrui, è l’emergere del vostro spirito da guerriero solitario. C’è da dire che fortunatamente, messi alle strette, date il meglio di voi stessi.

Parola chiave: Superamento

Musica: Alive – Pearl Jam

 

ACQUARIO

Queste energie molli e acquose già vi infastidiscono, figuratevi quando anche Mercurio, vostro fido compagno di trigono in questi mesi, vi abbandonerà per andare anche lui nella fila del Cancro. Le forze tenebrose di Plutone ingrigiranno ulteriormente la situazione creandovi ulteriori disagi, non tanto con voi stessi quanto più con gli altri. Tenderete a mal sopportare gli atteggiamenti altrui e a rifugiarvi nelle vostre stanze, in attesa di un momento più propizio per il contatto umano.

Parola chiave:  Solitudine

Musica: Ordinary People – John Legend

 

PESCI

Leggerezza potrebbe essere la vostra parola chiave ma non mi sembra abbastanza, quella che vi siete guadagnati (o state cercando di raggiungere) in questi giorni è vera e propria pace. Ed è più semplice rimanere sereni con un cielo così amico e motivazioni profonde. Il mio suggerimento è di manifestare questa serenità d’animo attraverso un’esternazione ben precisa, trovate il vostro rito: un bagno in acque cristalline, un canto, qualcosa che mostri al mondo quanto state bene!

Parola chiave: Pace

Musica: Leave My Body – Florence + The Machine

Lascia un commento

*