Cosa dicono le stelle? </br> Oroscopo dal 4 al 23 agosto

Cosa dicono le stelle?
Oroscopo dal 4 al 23 agosto

Scopri le previsioni sul tuo segno zodiacale a cura di Ambra Cannavò.

Andiamo a vedere come sarà la seconda parte della stagione del Leone, una stagione movimentata e piena di eventi che farà vivere grandi emozioni un po’ a tutti i segni con la  sua grande varietà e un pizzico di imprevedibilità! Innanzitutto Saturno ritorna in moto diretto dando un po’ di spina dorsale a un’estate che altrimenti sarebbe rimasta allo sbando. È  il turno dei pianeti rapidi: giorno 8, prima Mercurio passerà al segno della Vergine dove ha un’influenza molto forte e poi Marte abbandonerà finalmente il Cancro per poter esprimersi con orgoglio e fierezza nel più affine segno del Leone.

Uno degli eventi astrologici più significativi avverrà giorno 11 quando Giove dopo mesi di sosta nel Leone passerà al segno della Vergine, dove resterà per oltre un anno. Questo transito narra di grande efficienza e precisione, il leitmotiv per l’anno prossimo per i nativi della Vergine o per chi ha forti influenze di questo segno nel tema natale. Nella notte di ferragosto non vedremo la Luna in cielo, difatti essa si farà nuova nel segno del Leone annunciando però grandi energie e tanta passione per gli intenti futuri.

Si chiuderà così la stagione del Leone con grandi promesse per l’immediato futuro, sotto la guida di Venere che accompagnerà il segno fino ai primi di Ottobre. Vi auguro delle settimane piene di vita, l’oroscopo ritornerà il 24 agosto per dare il benvenuto al segno della Vergine.

Qui la playlist Spotify.

ARIETE
Forse Luglio non è stato all’altezza delle vostre alte aspettative ma queste settimane promettono molto bene, gli aspetti positivi sono tanti a cominciare da Marte e Venere che sono due grandi alleati. E con il passaggio di Giove in Vergine le mille e più idee creative che vi sono balenate in testa nell’ultimo anno potrebbero finalmente vedere la luce, non abbiate paura di buttarvi e rischiare davvero!
Parola chiave: Concretezza
Musica: Vivi davvero – Giorgia

TORO
Ne avete presente la storia che chi si accontenta gode? Io direi che è giunto il momento di smettere di raccontarvela, soprattutto perché la quadratura di Giove è ormai giunta al termine e potrebbero avvicinarsi grandi soddisfazioni per voi. Quello che dovete fare è semplice: prendere una decisione e darvi una possibilità. A voi le sorti del vostro destino, che da questo momento in poi ha le potenzialità per essere dei migliori.
Parola chiave: Scelte
Musica: Ray Of Light – Madonna

GEMELLI
La determinazione del transito di Marte in Leone si avvertirà chiaramente grazie all’ausilio di Mercurio in Vergine. Queste posizioni rafforzate dalla Luna nuova e dal passaggio di Giove in Vergine, vi richiamano a un compito preciso che è quello di definire, costruire e proteggere un vostro spazio individuale da curare dove possiate esprimervi liberamente con tutte le vostre contraddizioni e che riesca a farvi da ancora nei momenti di sbandamento.
Parola chiave: Radicamento
Musica:  Costruire – Niccolò Fabi

CANCRO
Agosto è un mese di ripresa per voi che avete già dato il meglio nella prima parte dell’estate, eppure, ci sono ancora delle piccole cose che potrete fare per voi stessi. Innanzitutto non lasciandovi andare, ricordandovi di mantenere il buon umore e provando – perché no – a essere un po’ più pretenziosi. Non abbiate timore di esigere di più se è ciò che vi meritate, è il momento di ottenere conferme! La grinta non manca.
Parola chiave: Conferme
Musica: Kings And Queens – 30 Seconds To Mars

LEONE
La vostra stagione arriva sempre con un grande carico energetico da gestire e da smaltire, i più duri e puri riusciranno a barcamenarsi in questo tour de force ma la maggior parte di voi potrebbe stancarsi di questo sovraccarico. Per l’appunto, non caricate d’aspettative tutto altrimenti rischiate di non godervi il vostro fantastico momento. La Luna Nuova vi promette di conquistare il mondo; perderete Giove – tanto rumore per nulla – ma sarete in compagnia di Marte e Venere.
Parola chiave: Metodo
Musica: Kurt Cobain – Brunori sas

VERGINE
Il Leone si è visto attribuire da più voci il titolo di segno del 2015 grazie al transito di Giove e indovinate un po’? Ora tocca a voi. Giove arriva giorno 11 inaugurando un lungo periodo che sarà perlopiù in crescendo. I malumori e le debolezze delle settimane passate inizieranno a essere meno pressanti fino a lasciare il posto a un andamento tranquillo e disinvolto, roba da non sembrare nemmeno voi! Finite le vacanze in grande stila, tra qualche settimana il Sole giungerà e allora sì che sarà l’alba di qualcosa di nuovo.
Parola chiave:  Vitalità
Musica: Survivor – Destiny’s Child

BILANCIA
Incertezze ancora per una manciata di giorni e poi i transiti in Leone illumineranno la parte migliore di voi: socievolezza, radiosità, positività e voglia di divertirsi nonostante i tanti alti e bassi. Non frenate i vostri desideri, anzi assecondateli e portate al vostro partner e ai vostri amici questa visione positiva e leggera della vita, il novilunio faciliterà questo compito. La delicata leggerezza con cui vivete sarà contagiosa.
Parola chiave: Brio
Musica: Shining Star – Nneka

SCORPIONE
Anche per voi è giunto il tempo che la pesante e lunga quadrature di Giove passi altrove, liberandovi da un fardello che non realizzerete quanto vi abbia pesato finché non lo sentirete più gravare sulle vostre spalle. Le vacanze si possono concludere serenamente all’insegna di un nuovo modo di percepire il lavoro e le responsabilità.
Parola chiave:  Leggerezza
Musica: White Nights – Oh Land

SAGITTARIO
Non desiderate altro che dondolarvi sull’amaca davanti al mare cristallino e la sabbia color avorio, possibilmente intervallando con lunghi massaggi tonificanti e dormite al fresco, sotto le stelle. Questi sogni di totale fuga sono degni della vostra fantasia di viaggiatori innati, assecondateli pure ma ricordatevi di soddisfare qualcuno di questi desideri.
Parola chiave:  Relax
Musica: Il n’est jamais trop tard – Cheikh Lo

CAPRICORNO
Potrebbe essere arrivato il momento di abbattere il muro della diffidenza che erigete ogniqualvolta volete rimanere fermi nelle vostre posizioni. Questo cielo vi invita a mutare ma allo stesso tempo a mettere radici, questo strano cambiamento lo avvertite ancora in nuce dentro di voi ma si farà sentire sempre di più dal novilunio di Ferragosto. Potreste addirittura abbandonare la vostra amata arte del compromesso pur di sentirvi (finalmente) liberi.
Parola chiave: Metamorfosi
Musica: L.I.F.E.G.O.E.S.O.N. – Noah And The Whale

ACQUARIO
C’è tanta stanchezza, è inutile negarlo. La stagione opposta vi opprime e vi lascia stremati eppure qualcosa di positivo è in vista: innanzitutto l’opposizione di Giove arriverà al suo termine portando una ventata d’aria fresca a tutti i nativi del segno. Nonostante la spossatezza questo evento vi darà l’energia e l’ossigeno necessario per resistere illesi all’estate. Tenete duro, in vista belle notizie!
Parola chiave: Resistenza
Musica: Quannu moru – Ipercussonici

PESCI
La stagione del Leone vi invita con un bel novilunio a uscire fuori da voi stessi, guardare per un attimo il mondo con occhi che non siano i vostri per fare un pieno di desiderio di vita e di realizzazione. La vostra introspezione è un dono prezioso ma talvolta vi impedisce di distogliere lo sguardo dal vostro mondo interiore e rendervi conto di quanto ci sia da fare anche nel mondo, là fuori.
Parola chiave:  Realizzazione
Musica: Posso farcela – Alex Baroni

Lascia un commento

*