Cosa dicono le stelle? </br> Oroscopo dal 29 giugno al 5 luglio

Cosa dicono le stelle?
Oroscopo dal 29 giugno al 5 luglio

Scopri le previsioni sul tuo segno a cura di Ambra Cannavò.

La settimana scorsa, presi dal solstizio d’estate e dal nuovo Sole in Cancro, non abbiamo sottolineato il nuovo transito di Marte, anch’esso in Cancro, il cambiamento di energie è evidente: il pianeta rosso si trova infatti in caduta e non riesce a esprimere il suo potenziale, sottomesso alla Luna e incline all’incostanza. E a proposito di Luna, giorno 2 Luglio si farà piena nel segno del Capricorno, l’invito è quello a prendere decisioni – anche scomode – ma che siano importanti per il proprio cammino.

Questa settimana vi consiglio di fare una passeggiata sotto le stelle, noterete due punti luce molto intensi che daranno spettacolo della loro congiunzione, sono Venere e Giove che la notte del 30 Giugno saranno così vicini da sfiorarsi (almeno dal nostro punto di vista, in realtà saranno distanti milioni di kilometri!). Questa congiunzione è tanto bella da ammirare in cielo quanto rara ed è foriera di uno stato di armonia che, se percepito, interiorizzato ed espresso, può davvero avere un ruolo importante nell’atteggiamento positivo e costruttivo nella vita di ciascuno.

Clicca qui per la playlist Spotify.

 

ARIETE

Il periodo magico di cui vi ho parlato la settimana scorsa è in atto. Il momento è raro come lo spettacolo che il cielo ci dona in questi giorni, e anche se c’è qualcosa che non va esattamente come previsto la cosa più interessante è che non ve ne importa nulla. Non c’è infatti niente che può scalfire il vostro umore in questi giorni, a dimostrazione che quando ricevete i giusti stimoli la vostra risposta è decisamente positiva!

Parola chiave: Rivincita

Musica: Sorry I’m A Lady – Baccara

 

TORO

La congiunzione dei pianeti più luminosi del cielo per voi è in un aspetto poco favorevole quindi vi limiterete a evitare questioni che al momento non vi sentite di affrontare, per limitare il dispendio di energie o semplicemente per scarso interesse. Tutta i giorni della Luna piena e il weekend sembrano momenti migliori per poter essere attivi e riflessivi così da ritagliarvi dei momenti di confronto con chi di dovere.

Parola chiave:  Incostanza

Musica: Fuori – Alex Britti

 

GEMELLI

Ora sì che va decisamente bene. Questo sembra essere un cielo che vi soddisfa, vi piace, cattura la vostra attenzione ma non vi stressa con troppi stimoli e quindi vi lascia la giusta libertà di azione. Vi sentirete come se tutti quanti iniziassero a battere le mani a tempo con voi sulla vostra canzone preferita, un musical di cui paradossalmente, ora che le forze non sono tutte concentrate su di voi, potete essere i protagonisti!

Parola chiave: Funky

Musica:  When I Get You Alone – Robin Thicke

 

 CANCRO

È arrivato il vostro momento, quello in cui siete i direttori dell’orchestra quindi non c’è sinfonia che non vi piaccia ora che siete voi a dirigerla! Le energie del Sole e di Marte saranno un toccasana per la percezione di sé e l’aspetto congiunto di Venere e Giove, sebbene in Leone, sono abbastanza forti e decisi da essere significativi. Ricordate che se avete l’opportunità di agire non aspettate un momento migliore, qui e ora!

Parola chiave: Presente

Musica: Share The Love – Cesare Cremonini

 

LEONE

Ricordate quando all’inizio dell’anno tutti gli astrologi vi hanno candidato per il segno del 2015? Ecco, da questo momento riuscirete a giustificarvi tanto entusiasmo. La congiunzione Venere-Giove, avviene proprio nella vostra costellazione e sotto la guida di un aspetto così favorevole, vi sentirete investiti da armonia, bellezza e gioia di vivere. E l’aspetto più interessante e più rilassante è che riuscirete a godervi tutto ciò che vi troviate al centro dell’attenzione o meno.

Parola chiave: Superiorità

Musica: Feeling Good – Lauryn Hill

 

VERGINE

Ogni tanto anche per voi arriva il momento del relax e dello svago, e arriverà nel fine settimana dopo che il plenilunio vi avrà scosso dal torpore e dalla stanchezza dei giorni passati. La Luna Piena per voi sarà un momento di risveglio dei sensi, sarete pronti a rinascere nel segno di un nuovo ciclo. Il mio consiglio è quello di concedervi il giusto premio dopo le fatiche affrontate, ancora meglio se coinvolgerete i vostri cari in questo ciclone di divertimento!

Parola chiave: Relax

Musica: A Little Party Never Killed Nobody – Fergie

 

BILANCIA

I pianeti si dividono e da un lato vi incitano a vivere serenamente e con toni leggeri ma dall’altro, fanno gli insidiosi e vi fanno dubitare di voi stessi come degli altri. Sto parlando in particolare di Marte e della Luna piena in Capricorno che tenteranno di guastarvi l’umore, non lasciatevi scoraggiare e rispondete a suon di ottimismo a chiunque tenterà di buttarvi giù, anche se sarete voi stessi a provarci!

Parola chiave: Forza

Musica: Don’t Let Me Get Me – P!nk

 

SCORPIONE

I pianeti rapidi stanno tornando a esservi molto più che amici, in particolar modo Marte, il vostro pianeta guida. Proprio il ritorno del pianeta rosso infiammerà il vostro animo, che sia di rabbia, voglia di rivalsa o semplice e viva curiosità, sentite il bisogno di soddisfare sia bisogni che desideri. Non dimenticatevi degli altri, cercate di coinvolgergli e di investirli col vostro fuoco sacro!

Parola chiave:  Irrefrenabilità

Musica: Angel On Fire – Antony and the Johnsons

 

SAGITTARIO

Le cose vanno per il verso giusto, la congiunzione Venere-Giove porta fortuna, sensibilità e voglia di svago. Mi sembrano degli ottimi ingredienti per un’estate ancora tutta da vivere, con slancio e leggerezza. La Luna Piena sarà un momento di introspezione che vi porterà qualche pensiero ma il sole si farà subito spazio tra le nuvole dei vostri pensieri e tornerà l’umore di prima.

Parola chiave:  Good Vibrations

Musica: Feel So Good – Jamiroquai

 

CAPRICORNO

Il periodo potrebbe sicuramente essere migliore per voi ma questa settimana, complice la Luna Piena, avrete modo di riprendere in mano le redini di molte questioni che avevate lasciato in sospeso per quieto vivere. Detto questo, l’opposizione di Marte potrebbe rendervi facili atteggiamenti provocatori ma vi consiglio di non rispondere questo impulso e di continuare con il lavoro su voi stessi, più importante di ogni cosa.

Parola chiave: Concentrazione

Musica: The Here and After – Jun Miyake

 

ACQUARIO

Anche voi riuscirete a trarre il meglio da questa settimana, nonostante l’evento più rilevante del momento sia in opposizione. Mantenendo un basso profilo e indossando la migliore delle vostre maschere, quella della leggerezza, trascorrerete questa settimana senza troppi pensieri. Questo non vuol dire che sarete “finti”, semplicemente darete maggior importanza alle piccole cose belle della vita, agli amici e al divertimento in compagnia.

Parola chiave: Leggerezza

Musica: The Great Pretender – Freddie Mercury

 

PESCI

I movimenti di questo cielo sapranno darvi i giusti input per stupire non solo gli altri ma soprattutto voi stessi. Le remore che spesso vi portate dietro inizieranno a mollare la presa se riuscirete a respirare profondamente e lentamente ogni volta che tenteranno di prendere il comando, non potete sbagliare seguendo l’istinto, ora più che mai con una bellissima congiunzione dei pianeti più positivi del sistema solare.

Parola chiave: Intuito

Musica: La Grand Cascade – René Aubry

Lascia un commento

*