Cosa dicono le stelle </br> Oroscopo dal 24 luglio al 2 agosto

Cosa dicono le stelle
Oroscopo dal 24 luglio al 2 agosto

Scopri le previsioni sul tuo segno zodiacale a cura di Ambra Cannavò.

È già un’altra aria quella che si respira in questa ultima parte del mese di Luglio: giorno 23 il Sole – insieme al fido compagn Mercurio – è approdato nel suo segno favorito, quello del Leone. Segno estivo per eccellenza, oltre all’immediato collegamento con il fiero felino, i simboli collegati a questo segno sono il fuoco, l’oro e i girasoli; tutti elementi che rimandano a colori caldi come il giallo, l’arancione e il rosso e alla regalità e passionalità di questo segno.

Anche la Luna in fase crescente aiuta a mantenere alto il tono dell’umore e carica di energie positive tutti coloro avranno voglia di mettersi in gioco e buttarsi in nuove avventure. Il punto più alto di questa parabola sarà giorno 31 Luglio quando la Luna si farà piena nel segno dell’Acquario: originalità e curiosità ma anche pace e relax.
Il plenilunio sarà un momento ancora più intenso grazie a Venere che dopo la breve parentesi in Vergine, tornerà nel segno del Leone.

La prima parte della stagione del Leone ci invita pertanto a goderci l’estate, sia pigramente sotto l’ombra di un grande albero a riposare che attivamente con tante cose da fare e con entusiasmo e vitalità a mille.

Qui la playlist Spotify.

ARIETE

È un ritorno di fiamma ciò che avvertirete in questi giorni – non preoccupatevi, non nel senso canonico del termine – piuttosto una ripresa del tono dell’umore e della vivacità. La brace sembrava per spegnersi ma è arrivato l’amico Leone a ravvivare il fuoco e donarvi lo smalto delle settimane passate!
Parola chiave: Ripresa
Musica: Ring Of Fire – Johnny Cash

TORO

La stagione del Leone vi affascina ma allo stesso tempo vi stanca; per non stufarvi troppo in anticipo delle grandi energie siate di una sincerità disarmante, con voi stessi così come con gli altri. La serenità che deriverà da questo piccolo accorgimento potrebbe salvarvi l’estate!
Parola chiave: Sincerità
Musica: Such A Shame – Talk Talk

GEMELLI

Se da una parte vorreste inserire il turbo e partire in quinta verso mete sconosciute, volti nuovi e avventure inedite dall’altra il vostro corpo – e talvolta anche la mente, quando non è impegnata nei suoi viaggi intercontinentali – vi suggerisce di rallentare, godervi i volti conosciuti e i luoghi che centinaia di volte i vostri occhi hanno scrutato.
Parola chiave: Contraddittorietà
Musica:  I Follow Rivers – Lykke Li

CANCRO

Ora che la vostra stagione è terminata sentirete pian piano diminuire l’impegno e la forza di volontà delle settimane passate, la voglia di vacanze oziose si farà sentire sempre più ma c’è ancora qualche residuo di energia testarda in voi data dalla permanenza di Marte. Andate a sentimento, non potete sbagliare!
Parola chiave: Sensazione
Musica: L’essenziale – Marco Mengoni

LEONE

Sono giorni intensi e importanti, pieni di cose da fare, entusiasmo e soprattutto voglia di novità, tutto all’insegna del buon umore e di una bella energia. Arrivata la vostra stagione avete il pieno comando di voi stessi e non c’è davvero niente e nessuno capace di guastarvi l’umore. Largo ai re e alle regine dell’estate!
Parola chiave: Vitalità
Musica: Bandabardò – Beppeanna

VERGINE

Questo periodo paradossalmente sta evidenziando le vostre fragilità, Venere è nel segno ma retrograda, e il resto dei pianeti non vi è particolarmente congeniale. Se vi sentirete in difficoltà, ricordatevi di respirare e che tra le fragilità si nascondono le vostre migliori potenzialità.
Parola chiave: Respiro
Musica: Joan Of Arc – Madonna

BILANCIA

Adorate il modo in cui le energie del Leone vi rendono più easy ma anche più decisi a divertirvi e a prendervi ciò che vi spetta senza essere aggressivi ma con il savoir-faire che vi contraddistingue. Il segreto dell’estate: provate a non sforzarvi ma a vivere ogni momento così come viene!
Parola chiave: Cuor leggero
Musica: Ja se namorar – Tribalistas

SCORPIONE

L’arrivo della stagione del Leone vi rende particolarmente stanchi e bisognosi di vacanze rilassanti; cercate un luogo che soddisfi le vostre esigenze dove possiate godervi delle meritate vacanze lontani da ciò che meno sopportate: la noiosa routine del quotidiano e le lamentele.
Parola chiave:  Relax
Musica: Nuntereggaepiù – Rino Gaetano

SAGITTARIO

Come per l’Ariete sono in arrivo grandi energie per voi: voglia d’estate e di vacanze all’insegna non solo del relax ma anche del divertimento. Le intenzioni sono buone e c’è anche quel pizzico di voglia d’avventura portata dal favorevole e ricaricante trigono con il segno del Leone.
Parola chiave:  Freschezza
Musica: Samba pa ti – Carlos Santana

CAPRICORNO

L’impazienza è il vostro peggior nemico perché capace di scatenare grande nervosismi dunque tenetela lontano il più possibile, anche perché è estate e la buona notizia è che potete mettere da parte il momento pensieri e preoccupazioni. Se riuscirete in questo intento la qualità delle vostre interazioni migliorerà vertiginosamente su tutti i livelli.
Parola chiave: Calma
Musica: Me gusta come eres – Jarabe De Palo

ACQUARIO

L’arrivo della stagione opposta vi rallenta ma non vi spaventa se la saprete assecondare. Siate come l’estate meridionale, lenta e svogliata ma profondamente calma, all’alba così come al tramonto. Per voi questo è il miglior momento per maturare e imparare a rispettare i cicli temporali.
Parola chiave: Lentezza
Musica: Camera a sud – Vinicio Capossela

PESCI

Questi saranno giorni di assestamento per voi, il cambio di energie dal Cancro al Leone non vi esalta ma è solo questione di abituarsi a questo nuovo sentire e poi anche potrete godere dei benefici del Leone. Per ora mantenete un profilo basso, aspettate e siate pazienti.
Parola chiave:  Pazienza
Musica: La valse à mille temps – Jacques Brel

Lascia un commento

*