Cosa dicono le stelle? </br> Oroscopo dal 22 al 28 giugno

Cosa dicono le stelle?
Oroscopo dal 22 al 28 giugno

Scopri le previsioni sul tuo segno a cura di Ambra Cannavò.

È appena trascorso il solstizio d’estate, uno dei momenti più importanti dell’anno, dalle tradizioni più antiche a oggi questa data, legata ai cicli di produzione agraria e al movimento degli astri, è stata e continua a essere tra le più celebrate; basti pensare al complesso neolitico di Stonehenge, nel Regno Unito, o alle numerose feste cristiane per San Giovanni che si celebrano in questi giorni.

A livello astrologico la simbologia del Solstizio d’estate che avviene con l’ingresso del Sole nel Cancro ci invita a immergerci nel nostro mondo interiore, e il neonato transito di Saturno in Scorpione è un buon partner per questa missione.

Entrambi segni d’acqua, Cancro e Scorpione sono come degli sciamani guaritori, ottimi compagni di viaggio per un cammino di crescita personale volto al superamento del presente grazie alla più profonda comprensione del passato e dei suoi ostacoli.

Qui, la playlist su Spotify.

 

ARIETE

Questo trionfo di segni d’acqua potrebbe non fare per voi, specialmente se conservate un atteggiamento immaturo verso il vostro passato e non siete disposti a scendere a compromessi né con gli altri ma tantomeno con voi stessi. Per chi ha superato questa fase o la sta superando invece è possibile che inizi un periodo magico, in cui – per una volta tanto – la realtà coinciderà col vostro mondo interiore.

Parola chiave: Immaginazione
Musica: Happy Together – The Turtles

 

TORO

Il training di cui vi ho parlato la settimana scorsa continua a essere in atto, e anzi, assume delle tonalità più decise ora che le energie delle stelle si dirigono verso segni a voi più simili come il Cancro. C’è da dire che questo è il momento migliore per costruire le basi di qualsiasi cosa abbiate intenzione di fare in futuro, lasciate da parte le indecisioni e non lasciatevi sfuggire l’occasione di essere la versione migliore di voi.

Parola chiave:  Ispirazione
Musica: Under Pressure – Queen feat. David Bowie

 

GEMELLI

I ritmi frenetici a cui vi hanno sottoposto le stelle hanno dato i risultati più disparati: c’è chi si è sentito distrutto e avvilito, chi rinvigorito e pieno di propositi, chi con tanta voglia di fare ma poche energie fisiche. Ora che gli astri cominciano a trovare una nuova disposizione nel cielo, più equilibrata, anche per voi sarà così. Non dovete rincorrere la vostra vita – o meglio, non dovete rincorrere proprio nessuno – piuttosto trovare il baricentro, immergervi nel presente, nel qui e ora e essere i capitani della vostra nave.

Parola chiave: Raccoglimento
Musica:  Ora – Jovanotti

 

CANCRO

Per voi il cammino interiore consiste soprattutto nel trovare quel luogo sicuro dove riuscire a essere voi stessi senza se e senza ma e nella liberazione da una sottile sudditanza nei confronti di chi avete prescelto come punti di riferimento nella vostra vita. Questi due obiettivi sono la chiave per trovare la soluzione di un enigma che spesso vi appare irrisolvibile che altro non è che la vostra felicità.

Parola chiave: Liberazione

Musica: Ordinary Love – U2

 

LEONE

Siete a pochi passi dal picco di energie che raggiungete durante il vostro transito del Sole ma anche a questa distanza si percepisce il crescendo e la volontà di stare davvero bene. Questo periodo così denso di segni d’acqua è una grande occasione per approfondire la conoscenza di voi stessi, procuratevi gli strumenti necessari per portare il vostro mondo al di fuori di voi, illuminerete così non solo il vostro cammino ma quello di chi vi sta vicino.

Parola chiave: Luce

Musica: Marry The Night – Lady Gaga

 

VERGINE

State vivendo l’ingresso nel Cancro con la Luna nel segno, questo vi dà una visuale decisamente privilegiata perché vi mette in ascolto con il vostro io interiore e vi rende naturalmente disposti verso il prossimo. Questa doppia capacità raddoppia anche le vostre possibilità di risolvere i conflitti del passato e trasformarli in un bagaglio sempre pronto per accompagnarvi in ogni tipo di viaggio.

Parola chiave: Pacificazione

Musica: Redemption Song – Mitchell Brunnings

 

BILANCIA

Anche quando questa settimana, le vie non sarà esattamente così en rose come avevate immaginato nei migliori tra i giorni passati, non potete – non dovete – buttarvi giù. Il vostro segno è un po’ come il senso di questa canzone: nonostante tutto e tutti, l’incrollabile fiducia nell’amore e nella vita non vi abbandona. Questo momento di introspezione per voi non può essere altro che il rafforzamento di questa condizione.

Parola chiave:  Fiducia
Musica: Le vie en rose – Musica Nuda

 

SCORPIONE

Il ritorno del grande maestro di vita, Saturno, vi affascina e vi tormenta allo stesso tempo. Il compito che vi aspetta è grande: riportare alla memoria  qualcosa del vostro passato che avete volutamente sepolto in profondità per renderlo materia viva e plasmabile da cui far nascere le vostre migliori armi da difesa che per non essere più prigionieri di questi antichi fantasmi.

Parola chiave:  Rifondazione

Musica: Vecchi difetti – Marta Sui Tubi

  

SAGITTARIO

Finisce l’opposizione del Sole, anche quella di Marte sta volgendo al termine e i vostri pensieri si fanno più rilassati. E questo periodo, come per gli altri due segni di fuoco, anche per voi può essere una grande occasione di riflessione e di maturazione. L’invito è quello di spogliarvi delle costruzioni e delle maschere più pesanti e guardarvi metaforicamente allo specchio; più leggeri sarete, più peso darete alla vita.

Parola chiave:  Meditazione

Musica: Egomostro – Colapesce

 

CAPRICORNO

È un lungo processo di cambiamento il vostro che richiede attenzione, cura e impegno. Vi paragonerei a un grande albero dalle profonde radici e dai rami in continua espansione, in bilico tra il cercare di mantenere saldamente i piedi a terra e il costante desiderio di volare. Quali sono i limiti che vi impediscono di sbilanciarvi? Visitate e curate il vostro mondo interiore, dove per esempio potreste risolvere con degli alberi volanti.

Parola chiave: Trasformazione
Musica: Constant Craving – K.D. Lang

 

ACQUARIO

Il solstizio, la stagione del Cancro, il ritorno della quadratura di Saturno…tutto vi chiede di abbandonare la gabbia d’oro dove siete soliti rintanarvi per riflettere come degli asceti, lontani dal mondo ma soprattutto dai suoi abitanti, per intraprendere il cammino verso una sensibilità più profonda e passionale, più affine ai segni d’acqua e lontana dall’olimpo dei segni d’aria. Come per la migliore simbologia del solstizio: calare per ascendere.

Parola chiave: Discesa

Musica: E ti vengo a cercare – Giovanni Lindo Ferretti

 

PESCI

Questa settimana il vostro volto sarà bifronte come un moderno Giano, rivolti al futuro ma con uno sguardo al passato sempre presente, a tratti nostalgico. Per questo quello che più vi preme al momento è recuperare quanto di più importante c’è nel vostro passato per dare maggiore significato a un presente che altrimenti vi parrebbe svuotato; questo è esattamente ciò che vi serve per riuscire a immaginarvi nel futuro.

Parola chiave: Recupero

Musica: Hyperballad – Bjork

Lascia un commento

*