Cosa dicono le stelle? </br> Oroscopo dal 22 al 28 dicembre

Cosa dicono le stelle?
Oroscopo dal 22 al 28 dicembre

Scopri le previsioni sul tuo segno zodiacale a cura di Ambra Cannavò.

Questa settimana per voi un oroscopo speciale dedicato al Natale: il passaggio al segno del Capricorno coincide con il solstizio d’inverno, il giorno più breve dell’anno ma anche quello che segna l’inizio del percorso di raccoglimento verso la rinascita primaverile; ecco perché tradizionalmente, prima della diffusione della religione cristiana, il periodo natalizio è un momento di purificazione e rinnovamento spirituale.

Per ogni segno troverete un consiglio su come cogliere al meglio lo spirito del Natale e, per i ritardatari cronici, un suggerimento lastminute per i regali. Last but not least: non perdete, in allegato all’oroscopo la playlist natalizia! Tanti auguri!

Ariete

Non siate burberi proprio a Natale, avete le rimanenti 51 settimane dell’anno per esserlo! Probabilmente non è la festività che preferite ma in fondo vi farà piacere passare del tempo in compagnia di amici e cari tra giochi di società e panettoni.

Idea regalo: cappello o guanti di lana, basta che tengano caldi!

Toro

Da bravi amanti del focolaio domestico, le festività non vi dispiacciono, anzi, credete che ogni tanto sia necessario riunirsi in famiglia e scambiarsi dei doni. A proposito di regali, dosate generosità e parsimonia!

Idea regalo: un portafogli oppure un organizzatore interno per borse.

Gemelli

Quando c’è da festeggiare solitamente vi fate trovare sempre pronti: Natale, Pasqua o festa di laurea poco importa, basta stare insieme e divertirsi. Alcuni dovrebbero prendere esempio da voi! Tuttavia occhio a non strafare, non esagerate con i preparativi.

Idea regalo: un accessorio particolare(un paio di orecchini o un foulard) puntate sull’originalità.

Cancro

Siete sicuramente affezionati all’idea del Natale che ha accompagnato la vostra infanzia, l’atmosfera piacevole e rilassante è l’ingrediente principale per le vostre feste. Se non vi sentirete completamente in forma non sarà un problema: evitate le forzature e seguite il comportamento più naturale possibile.

Idea regalo: una cornice o un album di foto, fatto a mano o digitale non importa, cercate un’emozione.

Leone

Salutate Saturno con tutte le ansie e le angosce che vi ha procurato, ringraziatelo di avervi reso più forti e godetevi serenamente il Natale: meritato relax.

Idea regalo: un dipinto, un poster o un oggetto da collezione. Qualcosa da custodire e da mostrare al contempo.

Vergine

Non vi agitate, le feste arrivano come ogni anno e se siete sopravvissuti alle precedenti, sopravvivrete anche quest’anno. Il vostro mantra dovrà essere qualcosa che scacci la tensione, evitate gli scontri e prendete solo il bello dell’atmosfera natalizia.

Idea regalo: un oggetto d’arredo per la casa o un accessorio per la cucina, farete felici lo spirito casalingo che alberga nel vostro segno.

Bilancia

L’aria frizzante del Natale vi fa sentire attivi e pronti a organizzare pranzi, giocate e quant’altro, adorate accogliere amici e parenti nel vostro ambiente domestico. Assicuratevi soltanto di non esagerare perché potreste non reggere tutto questo stress!

Idea regalo: all’insegna del relax: un percorso benessere o un accessorio per la casa come un diffusore di aroma per ambienti.

Scorpione

Carini e coccolosi. Questo Natale vi renderà stranamente docili, Saturno ha lasciato il vostro segno rendendovi liberi di esprimere il lato più giocoso e spensierato. Sono sicura che questo stato d’animo vi renderà la vita molto più semplice!

Idea regalo: pensate al/la bambino/a che eravate. Un gioco di società o qualcosa da condividere con gli amici potrebbe essere apprezzato.

Sagittario

Saturno entrerà prepotentemente nel vostro segno e esigerà i dovuti cambiamenti. Pragmatici e concreti saranno i vostri pensieri e propositi per l’anno nuovo, sta arrivando il momento di mettere in pratica ciò che finora avete solo pensato!

Idea regalo: un’agenda o un diario, un supporto su cui poter contare nella messa in atto di progetti e idee.

Capricorno

La combinazione “Natale + Luna Nuova + Passaggio al vostro segno” è molto di più che invito al cambiamento, è quasi un passaggio obbligato quello che le stelle vi propongono. Vi suggerisco di riflettere su cosa sia più urgente cambiare.

Idea regalo: un regalo saggio come una raccolta di storie, qualcosa che sia di ispirazione.

Acquario

Lo spirito guerriero di Marte vi accompagnerà lungo il sentiero che vi permetterà di riappropriarvi del vostro presente. Il futuro vi preoccuperà sempre meno. Queste feste passeranno all’insegna della ripresa in mano del proprio destino.

Idea regalo: qualcosa che stimoli creatività e che inviti a coltivare nuove idee, dal biglietto aereo all’ingresso per una mostra.

Pesci

Il vostro animo sensibile deve ora far spazio alla forza della grinta che le stelle cercheranno di infondervi; non abbiate paura di mostrarvi più decisi e se è il caso anche più arrabbiati. Ma non fatelo proprio il giorno di Natale: le feste potranno crearvi qualche nervosismo ma sono sicura riuscirete a mettere da parte certi pensieri negativi in virtù del vostro spirito natalizio.

Idea regalo: qualcosa che canalizzi le energie come un corso per qualche attività ricreativa o sportiva.

Playlist di natale:

Christmas Is All Around  – Brad Callow

Rocking Around the Christmas Tree – She & Him

Baby It’s Out Cold Outside – Glee Cast

The Christmas Song – The Ravonettes

Last Xmas – Jimmy Eat World

Don’t Shoot Me Santa – The Killers

All I Want For Christmas Is You – The Puppini Sisters

Silent Night – The Temptations

Jingle Bell Rock – Daryl Hall & John Oates

Run Rudolph Run – Chuck Berry

Christmas Time – Christina Aguilera

Sleigh Ride – Ella Fitzgerald

Lascia un commento

*