Cosa dicono le stelle? </br> Oroscopo dal 2 all’8 marzo

Cosa dicono le stelle?
Oroscopo dal 2 all’8 marzo

Scopri le previsioni sul tuo segno zodiacale a cura di Ambra Cannavò.

Diamo il nostro benvenuto a Marzo, mese della rinascita per eccellenza con l’equinozio di primavera e l’inizio della bella stagione. E proprio la rinascita sarà il tema che accompagnerà questa settimana, il cui evento principale è rappresentato dalla Luna che Giovedì si farà piena nel segno della Vergine. Come già saprete la Luna piena è un simbolo di rinnovamento e prosperità: è il momento giusto per avviare un cambiamento, fiduciosi che vada tutto per il meglio.

Playlist Spotify: LeiSi – Cosa dicono le stelle?

Ariete

Per voi si può parlare di una vera e propria “primavera in anticipo”: Marte e Venere continuano a favorirvi e in particolare, il pianeta dell’amore in questi giorni sarà protagonista del vostro cielo. E la Luna piena non farà che esaltare tale aspetto, che siate in coppia o meno l’amore  sarà centrale nella vostra settimana. La vostra indole focosa andrà a braccetto con questo cielo!

Parola chiave: Passione

Musica: Sentimiento nuevo – Franco Battiato

Toro

Solitamente siete di un umore piuttosto costante perciò questa settimana potreste avvertire qualche fastidio nell’altalenarsi di stati d’animo che vedrete darsi il cambio senza che voi possiate intervenire. Fino a mercoledì l’incertezza sarà sovrana sia in amore che a lavoro, fortunatamente la Luna piena di giovedì vi farà tornare i soliti e sentirete anche maggior soddisfazione nel divertirvi.

Parola chiave: Volubilità

Musica: Egocentrica – Simona Molinari

Gemelli

Nel bilancio totale la settimana sarà positiva: ancora sotto l’ala protettiva di Mercurio che vi rende lucidi e brillanti e con cui Marte e Venere dialogano bene. L’unica pecca potrebbe essere rappresentata dalla Luna piena che, nel segno della Vergine, creerà qualche dissonanza con l’attuale mood ma potrebbe essere una buona occasione per mettervi in discussione. Sabato e domenica le preoccupazioni causate dal plenilunio andranno via.

Parola chiave: Dissonanza

Musica: Nuvole rapide – Subsonica

Cancro

La quadratura di Venere e Marte non collabora certo a facilitarvi la vita, anzi spesso vi ostacola e vi rallenta. Conoscendovi, questi impedimenti potrebbero scoraggiarvi e sconfortarvi ma non è il momento di compiangersi. Se il plenilunio svolgerà il proprio dovere sarete rinfrancati nel corpo e nello spirito, pronti a (ri)mettere tutto in ordine.

Parola chiave: Risalita

Musica: A Little Respect – Erasure

Leone

La retrogradazione di Giove non vi ha ancora abbandonato e in settimane come questa, quando potreste brillare, si fa sentire il peso di questo pianeta retrogrado che vi spinge a tornare indietro sui vostri passi. La Luna piena potrebbe essere un buon momento per cercare di contrastare l’azione di Giove. Marte e Venere intanto si impegnano a favorirvi offrendovi le loro migliori energie.

Parola chiave: Resistenza

Musica: Baba O’Riley – The Who

Vergine

La Luna piena che brilla nel vostro segno è chiaramente un invito  a fare tabula rasa e riprendere a costruire, almeno fino al prossimo plenilunio, qualcosa che per voi abbia realmente un senso e con cui riusciate a stabilire un contatto emotivo. Se c’è da impegnarsi non vi tirate mai indietro ma il duro lavoro dà soddisfazioni maggiori se il progetto in cui vi state impegnando conta molto. Non abbiate paura di mettervi in gioco.

Parola chiave: Rischio

Musica: Sympathy For The Devil – The Rolling Stones

Bilancia

Nonostante non siate degli amanti della mischia, questo cielo così denso di fuoco vi potrebbe convincervi a buttarvi. Qualora decidiate di farlo, sappiate che il momento è quello giusto e che più avanti potreste guardare indietro a questa esperienza con soddisfazione. L’unico avvertimento è quello di non strafare perché l’eccesso non fa per voi, ne siete attratti ma fate bene a starvi alla larga.

Parola chiave: Misura

Musica: Mi vendo – Renato Zero

Scorpione

Con Mercurio in quadratura da diverse settimane è un compito alquanto difficile cercare di concentrarsi ed essere produttivi. Nonostante le stelle siano state dalla vostra parte forse non siete riusciti a ingranare la marcia giusta per realizzare delle idee. Bene, non esiste momento migliore di questa settimana di Luna piena per riprovare o quantomeno fare buttare giù una lista di cosa da fare o uno schemino, in attesa di tempi migliori.

Parola chiave: Programmazione

Musica: Coffee and Tv – Blur

Sagittario

Memori dello splendore della settimana passata, nulla sembrerebbe reggere il confronto. Ebbene questi giorni potrebbero smentirvi: le energie sono ancora all’apice e potenti. Concentratevi soprattutto sulla prima parte della settimana e sul weekend perché i giorni di Luna piena non saranno particolarmente stimolanti.

Parola chiave: Ricerca

Musica: Ladies Night – Kool And The Gang

Capricorno

Il cielo così com’è, con  molti elementi di fuoco che mandando messaggi intensi e multi-direzionali  Mercurio in Acquario da più di un mese, non vi esalta particolarmente. O meglio, la vostra rigorosa forma mentis sta iniziando a risentire di questa confusione; sì è tutto bello, la passione, l’impulsività, il genio, la brillantezza. Ma un po’ di ordine quando? Ecco qua che arrivate voi questa settimana a sistemare le cose per farle andare per il meglio e soprattutto a modo vostro.

Parola chiave: Soddisfazione

Musica: Tensione evolutiva – Jovanotti

Acquario

Avete tutte la carte in regola per stravincere: Marte e Venere in aspetto favorevole, Mercurio sempre al vostro fianco. Ma allora cosa c’è che non va? Sarà l’opposizione di Giove? Possibile ma credo che la noia sia il vostro nemico principale, come per tutti i segni d’aria probabilmente. Non struggetevi nell’insofferenza e godetevi ancora per un altro po’ questa serenità perché non durerà a lungo, a breve dovrete ricominciare a darvi da fare!

Parola chiave: Insofferenza

Musica: Hong Kong Garden – Siouxie And The Banshees

 

Pesci

L’abbiamo detto, questo cielo è un po’ caotico. Le energie sono forti e tutte in ballo nello stesso momento. Il caos stranamente vi affascina perché avete un modo tutto vostro di affrontarlo e infine dominarlo, perciò confidate in questi vostri poteri speciali perché solo voi siete in grado di riuscire  tirare fuori grandi idee dal nulla come un coniglio dal cilindro.

Parola chiave: Magia

Musica: Build God, Then We’ll Talk – Panic! At The Disco

Lascia un commento

*