Cosa dicono le stelle? </br> Oroscopo dal 15 al 22 giugno

Cosa dicono le stelle?
Oroscopo dal 15 al 22 giugno

Scopri le previsioni sul tuo segno zodiacale a cura di Ambra Cannavò.

La settimana che sta iniziando ha un carattere fortemente d’aria, e proprio come l’aria sembra essere impalpabile e inizia già a mutare nel momento stesso in cui la respiriamo. I pianeti rapidi transitano in Gemelli e anche la Luna, di martedì, rinascerà nel segno doppio invitandoci alla leggerezza e alla disinvoltura; ma già nell’alba della Luna nuova intravediamo la conclusione di questo transito che finirà domenica quando il Sole darà inizio al suo passaggio nel segno del Cancro.
Intanto l’austero Saturno, per effetto del moto retrogrado sosterà in Scorpione per qualche mese, ritornando in Sagittario a settembre.

La playlist di Spotify, CLICCA QUI

ARIETE
Potreste avvertire come se la vitalità della settimana passata vi abbia abbandonato, in realtà, si tratta di un cambiamento di energie che smettono di essere così potenti e in qualche modo caotiche per ritrovare una dimensione più intima e profonda con cui inizialmente potreste avere delle difficoltà. Detto ciò, cercate di non irritarvi, la stagione vi è favorevole, non avete ragioni per guastarvela!

Parola chiave: Pazienza
Musica: Il bacio sulla bocca – Ivano Fossati

TORO
La settimana procede a singhiozzo e voi con lei, potreste essere umorali appunto per questo motivo. Incastrati tra il novilunio e l’opposizione di ritorno di Saturno non si starà da favola ma se riuscirete a trovare i percorsi alternativi, a essere tattici di fronte le difficoltà, questo periodo potrebbe rivelarsi un gran bel training alla vita.

Parola chiave:  Tattica
Musica: Porcelain – Moby

GEMELLI
Tutta questa concentrazioni di pianeti potrebbe avervi fatto venire un po’ di mal di testa: troppi stimoli, troppi desideri e troppe cose da realizzare vi sono passate per la testa in queste settimane. Bene, conservate ancora un po’ delle speranze per l’immediato futuro perché per l’intera estate cesserà l’opposizione di Saturno regalandovi una piccola parentesi fatta per ridefinire voi stessi e le vostre prospettive future.

Parola chiave: Ricostruzione
Musica: Mambo reazionario – Brunori Sas

CANCRO
Alla fine di questo transito ci sarete arrivati con una voglia matta di essere finalmente voi i protagonisti, dovrete pazientare ancora pochi giorni e poi alla fine della settimana il Sole entrerà nel vostro segno, rivelando alla luce le vostre caratteristiche più belle. Settimana di attesa fremente, un po’ come dei bambini che aspettano diligentemente sotto l’ombrellone di potersi tuffare in acqua e rinfrescarsi!

Parola chiave: Impazienza
Musica: Sunrise – Simply Red

LEONE
Ora che Saturno farà capolino per qualche mese cercando di piegarvi alla sua visione austera della vita, le energie dei transiti in Gemelli vi sostengono, e sono il vostro punto di appoggio insieme al fedelissimo Giove. Questa settimana saranno la voglia di relax, di divertimento e di leggerezza a prevalere su tutto, tanto da rimandare o mettere da parte persino delle incombenze che tutto sommato ora non vi sembrano poi così importanti.

Parola chiave: Relax
Musica: Higher Ground – Stevie Wonder

VERGINE
Beneficerete immediatamente dello scostamento di Saturno che stava lì in un angolo della vostra mente a ricordarvi impegni di ogni tipo, la leggerezza di questa settimana sarà capitanata interamente da voi. Ora che tenete ben saldo il timone non potrete certamente sbagliare direzione, quanto alla responsabilità non vi spaventa affatto, specie se si tratta di una sfida con voi stessi!

Parola chiave: Fierezza
Musica: Believe – Mumford And Sons

BILANCIA
È tempo di novità, dal cambio dell’armadio al taglio di capelli, tutto di voi inizierà a gridare voglia di cambiamento e di nuovo. L’avvicinarsi di una nuova stagione vi fa quest’effetto e ogni volta che sentite il bisogno di rinnovarsi è un po’ come se rinasceste davvero e il novilunio non farà altro che accentuare questo vostro aspetto; in sostanza mi sembra tutto un ottimo preludio all’estate!

Parola chiave: Rinnovamento
Musica: New Soul – Yael Naim

SCORPIONE
Potrete tirare un sospiro di sollievo domenica, quando il Sole passerà a energie a voi più consone. Nel mentre, nonostante Saturno, torni un po’ tenebroso a incombere su di voi insieme a qualche elemento che credevate acqua passata, la luna nuova vi chiede di riuscire a essere leggeri e positivi, con voi stessi ma soprattutto con chi vi circonda, occhio a non pungere!

Parola chiave: Positività
Musica: La guerra è finita – Baustelle

SAGITTARIO
Questa settimana sarà presagio dei mesi estivi, semplici e tranquilli, con un pizzico di euforia che non guasta mai. Pianeti come Giove e Venere di regalano un sorriso nonostante le opposizioni disseminate, a cui non farete nemmeno caso ora che Saturno vi ha concesso un po’ di tregua e desiderate soltanto vacanze e relax. Le avrete, ma solo se riuscirete a mantenere questo sottile ma potente entusiasmo!

Parola chiave:  Semplicità
Musica: Andamento lento – Tullio De Piscopo

CAPRICORNO
Le soluzioni che cercate con tutta probabilità le avete sempre avute intorno ma presi da altro non vi avrete badato. Ecco, questa settimana – complice la Luna nuova – riuscirete a concentrarvi su voi stessi e i vostri bisogni anche perché quando domenica arriverà il transito opposto, dovrete farvi trovare pronti a non farvi buttare giù dai dubbi e dalle paranoie che le opposizioni di questo genere solitamente creano.

Parola chiave: Creatività
Musica: Ho poca fantasia – Nicolò Carnesi

ACQUARIO
L’unico aspetto che potrebbe darvi qualche preoccupazione è l’inquietante ritorno (breve) della quadratura di Saturno, ma con questo cielo targato Gemelli che vi sorride e il novilunio che vi infonde entusiasmo e fiducia nel futuro, proprio non ci pensate. Ed è meglio così, anche perché la vostra voglia di futuro e speranza è la miglior arma contro qualsiasi seccatura.

Parola chiave:  Fiducia
Musica: Futura – Lucio Dalla

PESCI
Non fatico a credere che potreste aver toccato punte d’isteria nelle settimane passate, a causa delle energie frenetiche e stressanti a cui vi siete sentiti sottoposti. Non fatico nemmeno a credere che già la Luna nuova sarà un momento di relax e di riflessione, in vista di domenica, quando il Sole passerà a delle energie che vi sono più amiche, godetevi la ritrovata serenità.

Parola chiave: Pace
Musica: Snow on the Sahara – Anggun

Lascia un commento

*