Cosa dicono le stelle? </br> Oroscopo dal 13 al 19 luglio

Cosa dicono le stelle?
Oroscopo dal 13 al 19 luglio

Scopri le previsioni sul tuo segno zodiacale a cura di Ambra Cannavò.

Apriamo la settimana in attesa della Luna Nuova, detta anche Luna Nera, perché non visibile nel cielo; avrete avuto modo di capire durante questi oroscopi che è una fase in qualche modo di stallo ma per cui l’attesa è un valore positivo e necessario – al contrario di come siamo abituati a pensare. La luna si farà nuova nel segno del Cancro, elemento che dona ulteriore potenza all’evento.

Durante l’assenza della luna in cielo (circa tre giorni) sono favoriti tutti quei processi di purificazione e rinnovo del corpo e dello spirito (meditazione, riordinare casa cambiando l’assetto dei mobili, smettere di fumare o dire addio ad altre cattive abitudini) che possono aiutarci ad accogliere la potenza della rinascita lunare, che avverrà sabato quando il satellite bianco si mostrerà timidamente in cielo per dare inizio alla fase crescente.

Si apre invece una parentesi strana per Venere, il pianeta dell’amore per un breve periodo di tempo – appena due settimane – sarà in moto retrogrado nel segno della Vergine, andando un po’ a smorzare gli entusiasmi delle settimane passate e privilegiando comportamenti e pensieri più concreti e razionali. Fortunatamente già il 31 luglio tornerà a splendere in Leone, forte, fiera e passionale come il segno che la ospita.

Qui la playlist di Spotify.

ARIETE

Settimana un po’ strana in cui vi troverete a fare i conti con i vostri difetti, specialmente quelli che vorreste cambiare. Non sempre è facile modificare una parte di se stessi, eppure con la vostra caparbietà e una buona dose di accoglienza e buone maniere potreste riuscire a smussare degli spigoli caratteriali. Il weekend appare già più tranquillo, di relax in famiglia e con gli amici.
Parola chiave: Cambiamento
Musica: Per niente stanca – Carmen Consoli

TORO

Trovate un piccolo posto dentro di voi e coltivatevi i vostri sogni, non scordate di annaffiarli e di curarli proprio come delle piante; tanto più fertile sarà il terreno quanto più avrete la possibilità di vedere le bellezze nate dal vostro impegno e dalla vostra passione. Vi dico così perché talvolta, nei momenti più bui, tendete ad abbrutirvi e a trascurarvi.
Parola chiave: Impegno
Musica: Tunnel Of Love – Dire Straits

GEMELLI

La botta di Luna Nuova sarà proprio quello che ci voleva per dare una spinta a tutto quello che vi sembra sospeso e lasciato a metà. Tutti i pianeti vi sostengono nell’impegnarvi in ciò che credete senza strafare, quindi concentrandovi sul presente. Il qui e ora per voi è spesso un messaggio difficile da interiorizzare perché tendete a proiettarvi sempre avanti, quando a volte ciò di cui avreste bisogno e di affondare le radici nel momento presente.
Parola chiave: Radici
Musica:  Hijo de la luna – Mecano

CANCRO

Poker di transiti ma anche poker d’emozioni per voi! Questa settimana sarà un po’ come andare sulle montagne russe: un sali e scendi di sensazioni. Da i primi giorni che sembreranno un po’ vuoti ma non per questo poco divertenti, alla parte centrale della settimana molto introspettiva fino all’exploit del weekend, con le batterie cariche e pronti a affrontare qualsiasi avventura.
Parola chiave: Capriccio
Musica: Hot’n’Cold – Katy Perry

LEONE

Avvertite improvvisamente la stanchezza che avete accumulato nei mesi precedenti ma è più che normale, siete alla vigilia della vostra stagione, a distanza di un anno cosa è cambiato? Cosa è rimasto uguale? Ma soprattutto come vorreste che sia questo nuovo anno?  Dal novilunio ne uscirete pieni di interrogativi ma la notizia positiva è che avrete voglia di rispondere a tutte le domande!
Parola chiave: Rinnovo
Musica: Wisemen – James Blunt

VERGINE

La combinazione delle stelle vi rende piacevolmente distratti, probabilmente non sarà il massimo per i vostri impegni e la vostra efficienza ma come vi ho già detto più e più volte: non dovrebbero essere sempre queste le cose che impegnano i vostri pensieri.
Il mio intento non è distogliervi dai vostri obiettivi ma di farvi apprezzare anche le sfere della vostra vita che nulla hanno a che vedere con le vostre competenze e capacità.
Parola chiave: Distrazione
Musica: New Shoes – Paolo Nutini

BILANCIA

Una settimana che non vi piacerà nemmeno un po’, si salva solo il weekend che vi permetterà di convivere con la leggerezza di cui avete assolutamente bisogno. Per il resto, cercherete di combatterete contro la voglia di volare e viaggiare, andare in posti nuovi e lontani. Cercate di non auto-sabotarvi anche se la tentazione sarà forte, assecondatevi.
Parola chiave: Sogno a occhi aperti
Musica: Mediterranea – Giuni Russo

SCORPIONE

L’estate vi rende più teneri, specialmente quando il cielo è ricco di aspetti favorevoli. La vostra disposizione d’animo è perfetta per vivere una relazione. In particolare questa settimana i giochi della luna vi renderanno più passionali e pronti a buttarvi in avventure estive come viaggi ed escursioni a fianco del vostro partner, compagno di ventura ora più che mai!
Parola chiave:  Romanticismo
Musica: Goodnight Moon – Shivaree

SAGITTARIO

Questa settimana vi troverete molto a riflettere sui momenti di serenità che Venere  e Giove vi hanno procurato di recente, il bello di tutto ciò è che non penserete solo a voi – come a volte vi accusano di fare – ma complice una luna molto emotiva tenderete in modo molto spontaneo a preoccuparvi del benessere anche di chi vi sta intorno.
Parola chiave:  Cura
Musica: Miracle Of Love – Eurythmics

CAPRICORNO

Un elemento fisso nella vostra vita è quello del costante compromesso tra dovere e piacere, siete come degli abili chimici in questo compito e nessuno è più bravo di voi. Ricordatevi anche che siete i giudici più severi di voi stessi. Chiarito questo punto, affinate ulteriormente la vostra capacità di compresso e fatevi un regalo, ancora di più visto la stagione opposta e bisognosa di conferme.
Parola chiave: Svago
Musica: Closer – Tegan and Sara

ACQUARIO

La settimana potrebbe apparirvi un po’ noiosa, anzi, non vi prendo in giro, è quasi certo che vi annoierete questa settimana perché le stelle vi trascurano, gli aspetti salienti non vi riguardano e da vicino e persino il novilunio sarà in qualche modo lontano dal vostro mondo interiore. Tutto ciò potrebbe rendervi più alieni (o alienati) del solito, trovatevi delle ancore per non sparire completamente.
Parola chiave: Distacco
Musica: Distante – Meg

PESCI

Gli aspetti favorevoli ci sono ormai da un po’ di giorni, ora sostanzialmente tocca a voi. È  arrivato il momento di riflettere e di fare un piano d’azione perché ciò che arriverà nelle vostre vite nel futuro immediato dipende soprattutto da voi e dalle vostre scelta. Non siete in balia delle stelle né del destino, soltanto di voi stessi, prendete il comando di questa nave!
Parola chiave: Decisione
Musica: Lu rusciu te lu mare – Officina Zoè

Lascia un commento

*