Cooking show della chef Michelini </br> Da Gambero Rosso a Villa Albanese

Cooking show della chef Michelini
Da Gambero Rosso a Villa Albanese

I sapori tipici della Sicilia sapientemente gestiti dalla famosa chef di Sky.

michelini

La chef Adelaide Michelini

“L’ingrediente più importante è la passione”. Così si chiude l’invito pervenuto agli ospiti che hanno riempito i tavoli di Villa Albanese, una location unica appena fuori dalla città, nella zona dell’Oasi della Speranza, che offre al tramonto uno dei migliori skyline che si possano vedere rimanendo dentro Palermo. Per loro, una cena esclusiva riservata e cucinata sotto la direzione della chef Adelaide Michelini, direttamente dagli schermi di Sky.

La chef Michelini è protagonista, infatti, di uno show nelle frequenze di Gambero Rosso Channel, intitolato ‘La buona cucina di Adelaide’. All’interno del programma è solita riproporre la sua idea di cucina, mischiando sapori forti e diversi e rinnovando antiche ricette secondo i canoni della modernità. Per l’occasione, nei suoi tre momenti di cucina live, la Michelini ha riproposto al gusto dei siciliani delle reinterpretazioni della loro cucina secondo la chiave della commistione dei sapori. Così, già dal finger food iniziale, i fegatini di pollo si sono presentati impanati nel pistacchio, e i classici bigne salati includevano un’ottima crema di mortadella.

Le cantine Settesoli protagoniste della serata con i vini dell’etichetta Mandrarossa. Grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti, che hanno goduto di una fresca serata primaverile in compagnia di buon cibo e buon vino.

Lascia un commento

*