Come ringiovanire con i fili </br> La parola alla dottoressa Li Muli

Come ringiovanire con i fili
La parola alla dottoressa Li Muli

Questa volta la nostra esperta di medicina estetica ci illustra un metodo più soft del lifting.

La ricerca in campo medico scientifico si sa, non si ferma mai, ed ogni anno sono tantissimi i nuovi approcci e i nuovi metodi da provare. Nel campo della medicina estetica, con la dottoressa Francesca Li Muli abbiamo approfondito la tecnica di ringiovanimento con i fili di stimolazione.

thumbnail_teaserbox_23398839Cos’è e in cosa consiste?

“E’ un nuovo approccio per il trattamento bio – stimolante che utilizza dei fili in polidiossanone, una fibra sintetica che viene distrutta dopo un certo tempo dal tessuto stesso”.

Questo approccio è molto più leggero del tradizionale lifting e ringiovanisce il volto senza cambiarne l’espressione. Come funziona?

“È un sistema di ringiovanimento basato sull’impianto di mini fili che creano una rete per supportare il tessuto. Questo fornisce un effetto lifting immediato e successivamente stimola la produzione di collagene e naturale, donando vitalità, elasticità e luminosità”.

Oltre a sollevare leggermente i lineamenti ceduti i fili stimolano la rigenerazione dei tessuti stessi. Può essere utilizzato in diverse parti del viso, come zigomi, regione frontale e l’area che va da metà faccia sino al collo, ma anche per i cedimenti dell’interno coscia, dell’addome e delle braccia.

“Il trattamento è assolutamente indolore, si effettua nello studio del medico e non necessita di alcun periodo di recupero”.

Il trattamento non è indicato nel caso di cedimenti avanzati per i quali si suggerisce il lifting tradizionale. Il posizionamento dei fili provoca un effetto lifting immediato, inoltre i fili sostengono il tessuto e lo rimodellano contribuendo al sostegno delle parti molli.

“Dopo il trattamento potrebbe rimanere qualche ecchimosi che si risolve nell’arco di qualche giorno. La seduta dura circa 30 minuti ed ha un costo che varia dai 250 ai 300 euro”.

I risultati saranno visibili dopo due o tre settimane, quando il filo inizierà ad esercitare la sua azione biorivitalizzante anche se già al termine della seduta si possono iniziare a percepire i miglioramenti. Il risultato che si ottiene con questo tipo di trattamento è assolutamente naturale.

Lascia un commento

*