Come avere una pelle luminosa? </br> Con la glass skin coreana

Come avere una pelle luminosa?
Con la glass skin coreana

Dalla Korea arriva il nuovo trend che permette di avere una pelle ad ‘effetto vetro’.

Ormai sappiamo tutti che riguardo a skincare le coreane sono le migliori. L’attenzione loro verso la cura della pelle  non ha rivali infatti. I loro undici passaggi che fanno prima di andare a dormire fanno impallidire le amanti delle salviette struccanti.  E proprio in Korea nasce la glass skin ovvero l’effetto ‘pelle di vetro’. Questo è un trend che permette di avere la pelle luminosa,  pulita e traslucida, senza pori dilatati in evidenza. Ma cos’è e come si ottiene?

Alla base vi è sempre la tecnica del layering coreano, ovvero una skincare composta da dieci step che prevede l’utilizzo di altrettanti cosmetici per la cura della pelle.  La differenza è l’applicazione a zone dei vari trattamenti.  È bene insistere sulle aree  che solitamente si illuminano con lo strobing ossia zigomi, centro della fronte, punta del naso e mento. Di fondamentale importanza è l’esfoliazione costante della pelle con scrub delicati e leviganti che doneranno al viso maggiore luminosità. Bisogna infatti scegliere i prodotti in base ai loro principi attivi  che devono penetrare in profondità e non devono rimanere in superficie. Ricordate di massaggiare la pelle con un ottimo siero al fine di ottenere un effetto luminoso e compattante.

Ma vediamo nello specifico quali sono i prodotti. Al mattino bisogna utilizzare un’acqua micellare e un tonico con vitamina b3, che serve a preparare il viso a ricevere i trattamenti successivi. Si applica poi l’acido ialuronico, un contorno occhi ad effetto decongestionante e una crema con filtro solare. Infine la bb cream per uniformare ilo colorito della pelle e un tocco di illuminante sulle guance.

Ovviamente la sera bisogna pulire adeguatamente il viso con prodotti a base di olio di mandorla, avocado e jojoba. Bisogna applicare poi il tonico, il siero illuminante, il contorno occhi e una crema notte a base di acido ialuronico . almeno una volta a settimana è bene effettuare un’esfoliazione per eliminare le cellule morte con una maschera.  Per concludere poi una pulizia del viso fatta da mani esperte vi aiuterà ad eliminare le tossine.

Lascia un commento

*