Colori Pantone primavera 2018 </br> Ecco come abbinarli

Colori Pantone primavera 2018
Ecco come abbinarli

Svelati dall’Istituto Pantone i colori di tendenza 2018.

Sono 12 i colori scelti da Pantone per la stagione primavera/estate 2018. L’Istituto che ogni anno detta le tendenze in fatto di nuances e tonalità, per quest’anno punta alla energia, all’allegria e al brio di colori accesi che fanno da contraltare a colori più tenui e rilassanti.

Da un lato infatti abbiamo il rosso-arancio Cherry Tomato, il luminoso Blue Palace, il giallo fluo Meadwow Lark, il giallo Lime Punch, il rosso-marrone Spiced Apple e infine l’elettrico Ultraviolet. Dall’altro lato invece troviamo le nuances più delicate come i rosa Blooming Dalia, l’Ash Rose, il Rapture Rose, le tonalità di glicine Pink Lavender e Almost Mauve e infine il verde Nile Green, più frizzante del Greenery dell’anno scorso.

come abbinare i colori pantone 2018

Come abbinare i colori Pantone 2018

Ma come abbinare tutte queste nuances? Pantone ha proposto per il 2018 una tale varietà di colori che diventa quasi un gioco divertente creare degli accostamenti. Il Lime Punch, fluo ed elettrico, può stare bene per esempio accanto a un altro colore acceso come il blu navy, in un accostamento classico sempre di tendenza. Il Cherry Tomato si può abbinare al compagno di palette Almost Mauve, dalle reminiscenze cipria. Questa nuance, se usata invece con il Rapture Rose crea un effetto raffinato e di classe.

LEGGI ANCHE: Color of the Year 2018. Pantone ha scelto l’Ultra Violet

come abbinare i colori pantone 2018

Il Blooming Dalia, come anche il Blue Palace, se abbinati al bianco danno vita ad un look onirico e romantico. Allo stesso modo è possibile accostare il Pink Lavender al verde militare per un effetto contemporaneo e casual. Il Meadwow Lark punta a un risultato di classe senza rinunciare all’originalità e alla stravaganza, accostandolo al blu cobalto come anche il Nile Green abbinato al grigio per un risultato intenso. Infine interessante è l’abbinamento di Spiced Apple con altrettante tonalità calde come il bordeaux o il color cammello.

Lascia un commento

*