Cocktail con Gianfranco Sciacca </br> “Happy new year” e sapori natalizi

Cocktail con Gianfranco Sciacca
“Happy new year” e sapori natalizi

Iniziamo alla grande questo nuovo anno con un cocktail che richiama il gusto del Natale.

PALERMO – Siamo a ridosso del nuovo anno e in questo clima di feste non c’è cosa migliore che brindare con un cocktail pensato apposta per l’occasione dal noto barman palermitano Gianfranco Sciacca. Sia in famiglia che con gli amici, potrete sorseggiare un drink che vi accoglierà in un caldo abbraccio.

Il bartender palermitano Gianfranco Sciacca.

Qual è la prima cosa che vi viene in mente se si parla di Natale? Luci, alberi addobbati, regali, clima di feste e tanto colore rosso intorno, famiglia, pranzi, dolci, zenzero e tanto amore. Il nostro barman è riuscito a riunire tutto questo all’interno di un bicchiere, che solo a vedersi trasmette qualcosa di magico.

Prendete appunti per gli ingredienti dell’Happy new year. Per preparare questo cocktail occorrono: 3,5 cl rum scuro; 2 cl liquore al pino mugo; 2 cl frullato di ribes; 1,5 cl succo di lime; velluto di pan di zenzero a colmare. Potete poi decorare il bicchiere riprendendo i sapori che contiene oltre ai colori tipici delle feste come il bianco, il verde e il rosso.

Il cocktail Happy new year di Gianfranco Sciacca.

Ogni dettaglio di questo cocktail richiama il Natale. “È un drink particolarmente natalizio – commenta Gianfranco Sciacca – . Il pan di zenzero è un dolce tipico del Natale, il liquore al pino mugo ricorda molto il profumo dell’albero di Natale vero, il ribes è un frutto prettamente invernale che rappresenta alla grande il Natale”.

Noi vi proponiamo l’Happy new year per augurarvi un buon anno nuovo. Con le grandi abbuffate di questi giorni, non dobbiamo dimenticare di coccolarci con ottimi drink, soprattutto se consigliati da bartender d’eccezione e se curati nei particolari. Pensiamo che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, allora non possiamo che iniziare i prossimi trecentosessantacinque giorni con un cocktail eccezionale.

Lascia un commento

*