Cocktail con Sonja Scrudato </br> ‘Lost in Palermo’ e panino con ricciola

Cocktail con Sonja Scrudato
‘Lost in Palermo’ e panino con ricciola

201

La barlady Sonja Scrudato del Tredici Tapas Bar di Palermo suggerisce un suo drink con un gustoso abbinamento.

PALERMO – La rubrica dedicata ai cocktail si arricchisce con una splendida presenza femminile. La giovane bartender Sonja Scrudato del Tredici Tapas Bar (Via Mariano Stabile, 47 Palermo) ci regala la ricetta di un drink estivo e fresco, il suo “Lost in Palermo”.

La barlady palermitana Sonja Scrudato.

La barlady palermitana Sonja Scrudato.

Siamo abituati a pensare che questo sia un lavoro per uomini, invece Sonja è la dimostrazione che molte donne fanno parte della rosa di barlady di successo. Dal 2011 è al fianco dei fratelli Gianfranco e Patrizia Filizzola, titolari del Tredici Tapas Bar, per deliziare i palati dei suoi clienti.

Non solo drink ma anche buon cibo. Sonja Scrudato crea il cocktail adatto alle portate scelte dai clienti del Tredici Tapas, che trovano così la giusta combinazione di piacere al palato e gradevole compagnia. Per accompagnare il suo “Lost in Palermo” suggerisce, infatti, un panino con ricciola affumicata, come quello servito al locale.

Il "Lost in Palermo" di Sonja Scrudato.

Il “Lost in Palermo” di Sonja Scrudato.

Ecco la ricetta del Lost in Palermo di Sonja Scrudato. Ingredienti: 1 Oz tequila, 1 Oz succo d’ananas, 0,5 Oz chartreuse verde, O,5 Oz falernum, 0,5 Oz succo di lime, Gocce di bitters, Jamaican Jerk. L’oncia americana fluida (Oz) equivale a 2,95735 cl, convenzionalmente arrotondati per eccesso a 3 cl.

Non perdete l’occasione di provare a casa i nostri cocktail. Stupite i vostri amici con i colori, il gusto e la freschezza di questi drink e provate nuovi abbinamenti di cibo per continuare a deliziare il palato. La cucina è un’esperienza da vivere con tutti e cinque i sensi, lasciatevi trasportare.

Lascia un commento

*