La diciottenne originaria di Giarre si è aggiudicata il primo posto.
Chiara Esposito è la nuova Miss Sicilia 2016. La diciottenne di Giarre ha vinto su tutte le altre e volerà a Jesolo per la prefinale del concorso di bellezza più famoso del paese. La nuova miss è riuscita a superare la concorrenza delle 41 partecipanti che hanno sfilato sul palco netino. In una Piazza Municipio gremita di gente Chiara con il suo sguardo magnetico è riuscita ad aggiudicarsi la prima fascia e il diritto di volare direttamente alle prefinali. Chiara deve frequentare l’ultimo anno del liceo artistico e ha già avuto esperienze da modella in passato. Il suo sogno è quello di fare l’attrice.
Ma non partirà da sola, altre sedici ragazze le faranno compagnia durante questo viaggio. Ad accompagnarla saranno Jessica Marano, Francesca Graci, Roberta Leonardi, Stefania Andrè, Marika Ribaudo, Giulia Russello, la siracusana Sara Barone, la messinese Clara Muscherà, l’agrigentina Kati Taiello, le catanesi Marica Pandolfo e Marzia Bosco e ancora le palermitane Ilenia Lo Meo e Carola Truchlec, Sofia Tamà da Giardini Naxos, la trapanese Fiorella Palminteri e la gelese Carla Cancemi.
La serata, presentata da Antonello Consiglio, è stata intervallata da momenti di canto e ballo. Adesso bisogna solo attendere la diretta tv del dieci settembre per scoprire chi sarà eletta Miss Italia 2016. A presentare lo storico concorso non sarà più Simona Ventura, bensì Francesco Facchinetti e dei cambiamenti sono previsti anche per la giuria. Ci sarà una giuria artistica, composta da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, la giornalista Anselma Dell’olio e la medaglia olimpica Gregorio Paltrinieri. Questa sarà affiancata da una commissione tecnica, specializzata nella ricerca della bellezza e dello stile. A guidarla sarà la regista Cinzia Th Torrini insieme ad Enzo Miccio, Veronica Maya, Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci l’ex miss Italia Federica Moro e la giornalista Elvia Grazi. Chiudono due donne specializzate nella categoria Curvy Maria Mazza ed Elisa d’Ospina. A chi dovrà cedere corona e scettro la miss Italia in carica Alice Sabatini?
Lascia un commento