Cenerentola, la scarpetta dei sogni </br> Ricreata dai grandi della moda

Cenerentola, la scarpetta dei sogni
Ricreata dai grandi della moda

La Disney ha collaborato con nove big della moda mondiale per celebrare l’uscita del film.

Se i sogni sono desideri è anche vero che qualche volta possono diventare realtà.

E’ quello che è successo con la scarpetta più famosa al mondo, quella di Cenerentola.

La Disney Consumer Products infatti, per celebrare a livello globale l’uscita del film “Cenerentola” ha chiesto a nove Dei dell’olimpo delle calzature di inventare, di arricchire e reinterpretare l’oggetto fiabesco più famoso al mondo. E così è successo.

Si sono lanciati nell’impresa Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman che hanno realizzato altrettanti modelli unici grazie all’aiuto di Swarovski. La nota casa produttrice di cristalli ha infatti realizzato, sotto la guida di Sandy Powell, la costumista vincitrice dell’Academy Award, sia la scarpetta utilizzata nel film che tutti gli inserti di cristallo dei nove modelli celebrativi.

Inutile parlare di prezzi, ovviamente. Basti pensare che qualora voleste davvero vedere la collezione di queste splendide scarpe da sogno, dovreste recarvi – ad esempio – da Harrod’s a Londra, alle Gallerie Lafayette di Parigi o all’Isetan Shinjuku di Tokyo. Non preoccupatevi, la collezione farà anche una tappa italiana, la prima in realtà, che sarà l’Excelsior Milano, il luxury department store di Galleria del Corso.

Ecco la galleria fotografica completa di tutte e nove le creazioni pensate per Cenerentola (immagini tratte da blogs.disney.com).

Lascia un commento

*