Casa: il gres porcellanato </br> Nuovo must per la pavimentazione

Casa: il gres porcellanato
Nuovo must per la pavimentazione

Tutti i vantaggi di un pavimento di casa elegante, funzionale e resistente.

PALERMO – Chiunque si imbatta in una ristrutturazione di casa deve fare i conti anche con la pavimentazione e le nuove tendenze spingono verso l’utilizzo del gres porcellanato, per un elegante effetto legno con tutta la praticità di un materiale innovativo.

Voglia di parquet. Il pavimento il legno, caldo, accogliente e raffinato è sempre stato un po’ il sogno di tante persone, che hanno fatto un passo indietro di fronte alla delicatezza di questo materiale. Basta poco per graffiarlo, rovinarlo. Un bicchiere d’acqua, una goccia di detersivo o un tacco affilato possono rendere il parquet decisamente antiestetico. Per ovviare a questa delicatezza viene in soccorso il gres porcellanato con effetto legno.

Fedele riproduzione della realtà. Le nuove tecnologie permettono di stampare su una mattonella di gres porcellanato le infinite sfumature e venature di una reale tavola di legno, perfino i nodi e gli occhi di pernice vi sembreranno veri. In questo modo il pavimento sembrerà rivestito di parquet, non esisterà una mattonella simili all’altra, inoltre, si tende a crearle di forma rettangolare per permettere una posa sempre più simile a quella del parquet.

Effetti soft per i più timorosi. La domanda più frequente quando si tratta di scelte relative alla casa è: “e se poi mi stanco e non mi piace più?”. Beh, non vorrete certo dover cambiare pavimentazione dopo pochi anni, le spese e la fatica non sarebbero indifferenti. È per questo che il gres porcellanato offre anche versioni più leggere, con venature meno evidenti e con colori che in natura non appartengono al legno, come il grigio per esempio, per una casa al passo con i tempi e che soddisfi i vostri gusti.

I vantaggi del gres porcellanato. Abbiamo già detto quanto sia resistente, elegante e funzionale ma in pochi

sanno che ha anche costi decisamente più contenuti rispetto al parquet. In più questo materiale è fortemente idrorepellente, infatti si presta anche per ambienti umidi come il bagno e per gli esterni. Potrete avere un pavimento uniforme in tutta la casa, riproducendo l’effetto del legno ma con tutti i pro di un materiale nuovo.

Lascia un commento

*