Come far sembrare più ampia </br> la zona del tuo living

Come far sembrare più ampia
la zona del tuo living

Con qualche piccolo accorgimento renderete visivamente più grande l’ambiente principale della casa.

PALERMO – La zona living è la più importante della casa, quella in cui si trascorre la maggior parte del tempo, soprattutto se è in open space con la cucina. Se i metri che avete a disposizione non sono tanti, potete usare alcuni semplici trucchetti per dare l’impressione che l’ambiente sia più grande di quello che è realmente.

Utilizzare colori chiari.

Consigli per far sembrare più ampia la zona living

Più luce e colori chiari. Consentire alla luce naturale di entrare con facilità in casa, eliminando le tende o scegliendo infissi con portanti sottili, è un’ottima soluzione. In più, utilizzare colori chiari per l’arredamento e la pavimentazione alleggerisce l’impressione di chiusura.

Mantenere in ordine.

Evitare il superfluo. Optate per pochi soprammobili e complementi d’arredo, se è vero che abbelliscono la casa, è pure vero che quando sono troppi danno una sensazione di confusione, che in un ambiente piccolo non giova per niente. Inoltre mantenere in ordine gli oggetti poco estetici, come il telecomando, aiuta a far sembrare più ampia la zona living. Oltre a facilitare le pulizie.

Specchi e porte a filomuro. Qualche specchio strategico posto qua e là nel vostro living darà l’impressione che l’ambiente sia più grande, anche se si tratta soltanto di un’illusione ottica. Le porte alte fino al tetto e filomuro sono perfette per non creare interruzioni sulle pareti e dare un senso di slanciamento. Per separare gli ambienti, scegliete porte a vetri scorrevoli, così sembrerà tutto più grande.

Separare gli ambienti senza muri.

L’arredamento adeguato. Mobili sospesi, per alleggerire gli spazi, un unico pezzo importante, come un divano ad angolo o una grande libreria, tappeti colorati per isolare la zona pranzo sono tutte soluzioni che vi daranno l’impressione di aumentare i metri della vostra stanza.

Lascia un commento

*