Capelli cotonati: il grande ritorno </br> per la moda primavera-estate 2017

Capelli cotonati: il grande ritorno
per la moda primavera-estate 2017

Un grande ritorno agli anni ’70. Quali stili si sono preferiti? Scopriamolo insieme.

Questa stagione primavera-estate 2017 prevede grandi cose per i capelli. Vi abbiamo già parlato del blondorange, la nuova tendenza di colorazione che sicuramente spopolerà nella stagione più calda. Ma un’altra tendenza che già è stata notata sulle passerelle delle settimane della moda di Milano e Parigi è il ritorno agli anni Sessanta ed Ottanta almeno per quanto riguarda le acconciature.

1388464cb5016d20220ab3a50b4719e446d5c4d6

Volumi maxi e bombature d’altri tempi sono gli elementi chiave dei capelli cotonati interpretati dagli hair stylist per la nuova stagione primaverile. Le acconciature che hanno dominato le sfilate di alta moda sono ispirate tanto ai volumi composti degli anni ’60 quanto all’eccentricità degli anni ’80, con cotonature estreme in stile Bee Hive. Anna Sui ha reinterpretato questo mood richiamando un semi-raccolto in stile Brigitte Bardot. Antonio Marras ha osato, puntando più in alto con un’acconciatura rock’n roll dalla cotonatura molto più accentuata, maxi e conica. 

La cotonatura si può applicare ad ogni tipo di capello: da quello lungo ai tagli medi o corti. Se si hanno capelli molto lunghi si possono realizzare delle piccole opere d’arte grazie all’utilizzo di questa tecnica. Per i capelli più corti, invece, questo effetto potrà dare un taglio post punk o rock gothic allo stile di chi lo sfoggerà.

capelli-cotonati

Ma come si realizzano i capelli cotonati? Normalmente la tecnica è una: pettinare i capelli al contrario, mettere la spazzola o il pettine a denti fini a metà strada fra le radici e le punte della ciocca e con colpi decisi pettinare i capelli verso il cuoio capelluto. Fatto ciò, si ripete questo movimento finché si forma una sorta di ‘cuscinetto’ alla base della ciocca e infine si fissa il tutto con della lacca.

Volete anche voi i capelli cotonati? Provate a seguire queste piccole regole e questa primavera sarete al top anche per quanto riguarda le acconciature da usare.

Lascia un commento

*