Capelli color mandarino </br> Torna la tendenza per l’estate 2018

Capelli color mandarino
Torna la tendenza per l’estate 2018

Torna per l’estate 2018 il colore di capelli che vi farà assomigliare alla principessa Ribelle.

Già la scorsa estate aveva fatto impazzire gli hairstylist e le donne più audaci. Per la stagione calda del 2018 torna per continuare a conquistare grazie al suo tono fresco e deciso allo stesso tempo. Si tratta del color mandarino anche detto tangerine hair da i più esperti del settore. In qualsiasi modo si voglia chiamare è indubbio che questa tendenza per le chiome estive del 2018 trasmette fin da subito l’idea di qualcosa che rinfrescherà il proprio look senza, però, rinunciare al tocco glam che tutte sognano con l’arrivo dell’estate.

 

 

Siete bionde o rosse e volete cambiare look? Il color mandarino è sicuramente una delle scelte migliori su cui potete puntare. Oltre ad essere una nuance accesa che trasmette allegria e spensieratezza, questa nuova tendenza richiama l’idea del trasgressivo grazie al suo tono caldo e forte. Potete scegliere, quindi, se optare per una versione più soft e realizzare un color mandarino soltanto sulle sfumature per accendere la vostra chioma senza eccedere o virare più verso un effetto rock che renda il vostro capo forte e deciso. Qualsiasi sia la vostra scelta, il suggerimento è di farsi seguire da un esperto hairstylist poichè il color mandarino necessita di una buona tonalizzazione per evitare l’effetto opaco e spento che proprio non è previsto.

 

 

Il color mandarino è una sfumatura del rosso che può essere sicuramente consigliata a coloro che hanno non soltanto i capelli biondi, ramati o rossi, ma anche la pelle di tonalità chiare. Considerato che si tratta di una nuance molto calda che ricorda i tramonti estivi e i frullati supervitaminici non è molto consigliata per coloro che hanno la pelle ambrata e, soprattutto con il sole estivo, diventano più scure. Il risultato potrebbe essere veramente poco gradito, ma niente vieta di tentare di inserire qualche richiamo al color mandarino con dei colpi di sole senza osare troppo. Non appena avrete realizzato il vostro color mandarino, non dimenticatevi di farvi fotografare per postare sui social dove questo nuovo look sta spopolando: sarete perfettamente in linea con i trend del momento.

Lascia un commento

*