Cambio di stagione in casa: </br> Arredare per le basse temperature

Cambio di stagione in casa:
Arredare per le basse temperature

Con l’arrivo dell’autunno e delle prime piogge anche dentro casa cambiamo arredamento con stile.

Le prime piogge sono arrivate e l’aria è ormai più fresca. Siamo pronti per il cambio di stagione nei nostri armadi: via vestitini e minigonne per dare spazio ad abiti più caldi. E in casa? Anche gli ambienti living o le camere da letto hanno bisogno di un cambio di stagione. Il periodo delle serate in terrazza e degli aperitivi in spiaggia è passato e dobbiamo trascorrere più tempo dentro casa, ma possiamo rendere i nostri ambienti accoglienti con qualche accorgimento.

camino accesoIl primo punto da considerare riguarda i colori. Abbiamo visto che le tinte di tendenza quest’anno sono calde, richiamano la terra e natura, li abbiamo proposti anche nell’avvicendarsi dell’estate. Abbiamo poi dato spazio alle sfumature del mare, dal blu al verde, su sfondi bianchi e in atmosfere fresche: adesso è tempo di cambiare. I caminetti sono pronti, il calore del fuoco si spanderà presto nelle stanze accompagnato dalle tinte dell’arancio e del rosso. Colori caldi per le pareti e gli accessori come i cuscini e le coperte, con qualche punta di verde e salvia per richiamare le foglie, meglio se accostati al prugna per un tocco più glamour.

Un elemento fondamentale per rendere rustici i nostri ambienti è il legno. Un materiale caldo e accogliente, adatto ad ogni stile di arredamento e ad ogni colore, perfettamente in sintonia con la natura. E come nei nostri armadi, con la nuova stagione cambiamo anche i materiali da esporre in salotto. Via il fresco e bianco lino dal sapore mediterraneo per dare spazio al cotone di avvolgenti coperte e accoglienti tappeti.

Non dimentichiamo gli accessori. Portare in casa un’atmosfera da bosco è semplice. Centrotavola di rami intrecciati, pigne secche da appendere in salotto o in camera da letto e fiori secchi vi aiuteranno a sentirvi immersi nella natura autunnale. Questi oggetti si armonizzano perfettamente con i colori caldi che richiamano le foglie cadenti degli alberi. E se volete un tocco più chic, aggiungete qua e là qualche piccola zucca dalle strana forma, su tavolini o sul ripiano della cucina faranno un figurone.divano color tortora

Nella fresca stagione autunnale non può mancare il divano. Caldo, comodo e accogliente ci accompagnerà nelle nostre serate di relax. Gli estivi motivi floreali e i freschi copri-divano devono essere sostituiti da tinte uniche, meglio ancora se usate colori pastello. Il verde, l’azzurro o il grigio tortora si armonizzeranno perfettamente con le tinte calde del vostro ambiente living.

 

Lascia un commento

*