Bouquet vegetali per il matrimonio </br> Un’alternativa ai classici fiori

Bouquet vegetali per il matrimonio
Un’alternativa ai classici fiori

341

Adatto alle spose autoironiche che hanno voglia di stupire gli invitati.

1aaaa

Peperoncino, cavolfiore, funghi e carciofi non sono più soltanto gli ingredienti per una ricetta vegana: adesso vengono utilizzati anche per i bouquet da sposa. Se la tradizionalità non è mai stata il vostro cavallo di battaglia o se siete allergiche ai fiori potete stupire tutti gli invitati con un bouquet vegetale.

L’utilizzo di frutta e verdura non è una scelta che entusiasma tutte le spose, ma se avete in mente un matrimonio eco-friendly questa potrebbe essere la scelta giusta.

Gli accostamenti possono essere diversi, da fare ovviamente in base al tema del proprio matrimonio. Iniziamo con rose e mele, un accostamento adatto a chi ha sempre sognato un matrimonio moderno con un tocco vintage.

Il cavolo non è il vostro piatto preferito? Beh, i suoi fiori però possono essere perfetti per il vostro bouquet nuziale. Specialmente se avete scelto tutte le tonalità del viola e del glicine come colore dominante della cerimonia.

Passiamo a884fd4ddbf03850ddc9ab07d7aabe1b5a9b3d92ei limoni che accostati alla lavanda rendono chic ogni matrimonio estivo che si rispetti, specialmente se avete scelto una location in riva al mare.

Oltre al bouquet si possono decorare con questi elementi anche tutti gli altri addobbi. Il look del matrimonio, in questo modo, richiamerà la Provenza. Accoppiatelo allo stile shabby chic e il risultato sarà stupendo. Se invece vi sposate in autunno, provate a scegliere il color marsala come tema e nel bouquet fate inserire dei melograni. Il risultato sarà una composizione dai colori accessi che faranno da contrasto all’abito bianco. Ai fiori bianchi si possono abbinare anche le fragole, perfetto per i matrimoni celebrati nel mese di maggio.

Infine non possono mancare i carciofi. Se l’ortaggio di per sé non è molto carino, i suoi fiori invece sono molto belli e delicati. Se vi sposate in autunno questo vegetale è il più originale da scegliere.

Non credete che grazie ai vegetali si possano creare delle composizioni che lascino a bocca aperta? Vi sbagliate, e con questa gallery capirete il perchè!

 

Lascia un commento

*