Borse: i modelli più trendy </br> della primavera estate 2018

Borse: i modelli più trendy
della primavera estate 2018

Vediamo quali sono i trend della prossima stagione per quanto riguarda le borse.

Maxi, mini, tinta unita, colorate, in pelle o in paglia: le borse della prossima stagione accontentano proprio tutti i gusti. L’originalità infatti sarà la protagonista per un risultato che non passerà di certo inosservato. Troviamo ancora le frange, il metal, gli inserti gold, i cristalli che donano lucentezza e le fantasie geometriche.

 

Un grande ritorno è quello delle borse in paglia. Zara ha già messo nelle vetrine diversi modelli: rotondi, clutch o borse maxy con chiusure particolari che donano un tocco fi brio all’intera borsa. Un altro ritorno è quello del marsupio. L’avevamo visto sulla passerella Gucci e a desso lo propongono un po’ tutti. Si può abbinare sia agli outfit da giorno che a dei maxi dress la sera,

Anche gli zaini sono ancora un must. Oltre a quelli semplici alcuni modelli sono impreziositi da frange che ondeggiano ad ogni passo. Particolare attenzione meritano le tracolle: esplose già nel 2017  quest’anno sono decorate con tutto. Perle, strass, frange e chi più ne ha più ne metta. Chic e femminile la tracolla è il perfetto compromesso tra la maxi bag e la clutch.

Le shopping bag invece saranno grandi e soprattutto capienti così da poter metterci dentro di tutto. I colori principali sono quelli dettati da Pantone anche se quello predominante per gli accessori sembra essere il rosa in tutte le sue sfumature. Millennial Pink, fragola o rosa shocking per dare una ventata di colore agli outfit estivi. Per quanto riguarda i decori dimenticate il minimal. Il 2018 impone ricami, ornamenti e orpelli. Gucci ha reso omaggio alla Cina scegliendo i draghi come tema mentre Balenciaga ha ornato quasi tutte le borse con le perle.

 

 

Lascia un commento

*