Bimbe diventano principesse </br> La Disney spopola su Instagram

Bimbe diventano principesse
La Disney spopola su Instagram

Le principesse Disney tornano bambine grazie al lavoro della fotografa Karen Marie.

Fin da quando si è bambine le principesse del mondo Disney accompagnano le donne nella loro crescita. Sono gli idoli a cui ogni donna si ispira per capire cosa vuole diventare da grande. Ci sono quelle bambine che sognano di essere delle ribelli come Ariel de “La sirenetta” o Belle de “La bella e la bestia”. Altre, invece, sognano di trovare il principe azzurro come Cenerentola. In passato molti fotografi ed artisti hanno cercato di riprodurre le principesse, ma nessuno aveva pensato all’idea di Karen Marie.

Foto del profilo instagram bellybeautifulportraits

Foto del profilo instagram bellybeautifulportraits

 

La fotografa Karen Marie ha, infatti, deciso di pubblicare sul suo profilo instagram foto di neonate che interpretano le eroine delle storie che hanno accompagnato la vostra infanzia. Una bimba vestita di violetto con i capelli rossicci abbraccia un pupazzo di Flounder, il pesciolino de “La sirenetta”, e impugna una forchetta per interpretare la principessa del mare, Ariel.

 

principesse 4principesse 3

Un’altra bimba con il viso corrucciato e tutta vestita di rosa interpreta la principessa Aurora de “La bella addormentata”. Dorme beata in attesa che il principe la risvegli dandole il bacio del vero amore. Con un vestitino azzurro e circondata da un’aurea fatata, dorme su una zucca una bambina che non sembra ancora pronta per partecipare al suo primo ballo. Per diventare Cenerentola a tutti gli effetti e trovare il suo principe azzurro dovrà aspettare ancora qualche anno, ma nel frattempo può continuare a sognare.

 

principesseprincipesse 6

Karen Marie ha anche pensato a rappresentare Jasmine, l’affascinante principessa asiatica di “Aladin”, grazie ad una bimba dalla carnagione un pò più scura. Lei dorme teneramente sul famoso tappeto volante con la gambe incrociate e l’aria sognante. Infine, la fotografa non poteva non pensare a Belle, uno dei personaggi della Disney di cui si è più parlato in questi mesi grazie all’uscita del film con Emma Watson. Immersa tra le rose, con il tipico vestito giallo canarino, la piccola Belle viene fotografata mentre dorme con una rosa rossa tra le mani.

Lascia un commento

*