Bibi Bag, le borse in pvc </br> che incantano le fashion victim

Bibi Bag, le borse in pvc
che incantano le fashion victim

La stilista messinese Federica Vaccaro, dopo l’esperienza a Londra, ha creato il suo marchio.

Classe 1984, spirito provocatorio ma una personalità da sognatrice. Federica Vaccaro, messinese di nascita, dopo avere studiato a Firenze si trasferisce a Londra dove inizia uno stage presso ‘Vivienne Westwood’. Torna in Italia spinta dalla sua determinazione e qui dà vita al brand Bibi Bag.

 

Come nasce il tuo marchio?

13023504_773977409369855_602441121_nBibi bag nasce dalla mia creatività. Inizialmente ho realizzato delle borse in PVC che hanno immediatamente spopolato nel web, facendo impazzire tutte le fashion bloggers. Il punto di forza delle mie collezioni è sicuramente l’impatto estetico, glamour ed essenziale. Il nome del marchio deriva da bow bag, cioè borsa fiocco”.

Come si è sviluppata la tua passione per la moda e soprattutto per le borse?

“Nasce quando ero piccola. Mi divertivo a fare i vestitini alle barbie ed il mio sogno è sempre stato quello di fare la stilista”.

 

13022464_773993456034917_884208997_nDalla prima borsa che hai creato ad oggi ne hai fatta di strada. Quali sono i modelli più importanti per te che hai realizzato?

“Beh, un pò tutte. La prima edizione è una rivisitazione moderna della Kelly di Hermès. A rendere sofisticata la borsa sono la sua forma trapezoidale e gli accessori dorati che le donano uno stile chic ed un po’ vintage. La seconda edizione è ispirata alla classica cartella in versione maxi, con la tracolla a spalla con gli accessori dorati. E’ un modello facilmente utilizzabile anche per il mare. La terza edizione invece prende ispirazione dalla classica cesta siciliana rivisitata stilisticamente in chiave moderna. La quarta edizione è la Bow Bag una bellissima borsa ispirata all’ elemento che ha sempre caratterizzato il mio stile: il fiocco. È realizzata in eco pelle, ha gli accessori dorati. Quella seguente è la IT Bag un nuovo modello super chic in pvc declinabile sia per il giorno che per la sera. A seguirla è la “Mini Bag” un nuovo modello super trendy in eco pelle trapuntata e maculata declinabile sia per il giorno che per la sera. Le mini bags sono uno dei trend del momento. Infine l’ultima arrivata è la Miss Bibi, una clutch rigida di forma rettangolare, in metallo dorato ed in acrilico trasparente e semi trasparente”.

Da dove trai ispirazione?

“Chi ha talento per la moda trae ispirazione da qualsiasi cosa. Non so come spiegarlo. Se prendo in mano una matita le mie idee nascono da sole. Dal nulla riesco a creare una borsa o una clutch. Mi auguro di riuscire sempre a creare qualcosa di nuovo ed originale, che riesca a colpire le clienti, come ho fatto fin’ora”.

Lascia un commento

*