Biancaneve Disney compie 80 anni </br> La moda per la più bella del reame

Biancaneve Disney compie 80 anni
La moda per la più bella del reame

Il mondo del fashion rende omaggio con capi dedicati a una vera principessa metropolitana.

“Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?”, sei tu Biancaneve anche se quest’anno compi 80 anni. Nato dalla penna dei fratelli Grimm nel 1857 e rielaborato dalla mente magica di Walt Disney nel 1937, il personaggio di Biancaneve celebra un importante anniversario. La fanciulla dalla pelle bianca come la neve, le guance rosse come il sangue e i capelli neri come l’ebano non mostra alcun segno di invecchiamento e anche la moda ha deciso di onorarla.

Biancaneve compie 80 anni

Accessori e capi di abbigliamento si ispirano al suo look da principessa ma in chiave contemporanea e metropolitana. Alla Biancaneve di oggi non possono mancare le ballerine in splendente lamè dorato di Sarah Jessica Parker o quelle in velluto blu con fiocco di Tory Burch. Una principessa sexy invece è quella immaginata da Christian Loboutin che ha realizzato uno stiletto pointy toe rosso con cinturone blu alla caviglia. Verde d’invidia Ruthie Davis fa sfidare con lo sguardo Biancaneve e Grimilde sui suoi tronchetti con plateau.

Biancaneve compie 80 anni

Portare i 7 nani sempre con sé si può con la borsa a forma di casetta nel bosco firmata da Braccialini e per ricordarsi di essere la più bella del reame mai uscire senza la minibag a tracolla dipinta a mano dipinta a mano da Simone Cannolicchio per Demanumea. Mai uscire senza un fiocco sulla testa con un cerchietto rosso di Bijoux Brigitte o un chocker in velluto di Zara. Anche Pandora non ha dimenticato Snow White e le ha dedicato un charm da regalare a una vera principessa.

biancaneve compie 80 anni

Dopo Dolce&Gabbana nel 2011 e Red Valentino nel 2015, Gucci è stata quest’anno la prima maison a pensare al look di Snow White con una maglia della collezione primavera/estate 2018 rivestita di paillettes che la raffigura. Di morbida lana mohair è invece il maglioncino con ricami sul colletto di Elisabetta Franchi da completare con una gonna o un pantapalazzo in giallo brillante.

Lascia un commento

*