Bellezza nei difetti: il monosopracciglio </br> di Scarlett Costello conquista tutti

Bellezza nei difetti: il monosopracciglio
di Scarlett Costello conquista tutti

191

La bellezza non si trova nella perfezione. E’ il messaggio lanciato dalla giovane modella.

I canoni di bellezza negli ultimi anni sono molto cambiati. Si continua a vivere in un mondo in cui persiste l’idea che la bellezza stia nella perfezione delle forme, ma ormai sono tante le donne che si sono opposte a tutto questo. Nelle scorse settimane vi avevamo parlato della modella curvy americana Charli Howard che ha deciso di posare per Desigual senza utilizzare photoshop lasciando in bella vista le sue forme e anche i suoi difetti.

Scarlett Costello

Scarlett Costello

 

Sono tantissime le donne dello spettacolo che hanno lanciato delle mode per mandare il messaggio che ogni donna è bella per quella che è anche con i difetti. Tra queste bisogna sicuramente inserire Scarlett Costello, modella newyorkese, diventata famosa per il suo monosopracciglio. La giovane diciannovenne già in tenera età aveva deciso di non depilarsi le ascelle e di lasciare che le sue sopracciglia crescessero con naturalezza.

scarlett costello

La mamma della Costello ha appoggiato subito la scelta della figlia che, invece, era osteggiata da tutti perché andava contro quelli che erano i canoni di bellezza. La modella ha però continuato per la sua strada e ha ottenuto grandi risultati visto che molte case di moda l’hanno cercata come modella proprio per questa sua particolarità.

Frida Kahlo

Frida Kahlo

 

Il viso della Costello, infatti, con questo monosopracciglio, ricorda tanto lo stile dell’artista sud americana Frida Kahlo. Una scelta forte la sua che però non soltanto ha dato i suoi frutti, ma ha permesso alla ragazza di diventare un’icona del femminismo contemporaneo.

Lascia un commento

*