Beach Smart Food per un pranzo cool </br> Insalata di pollo mediterranea light

Beach Smart Food per un pranzo cool
Insalata di pollo mediterranea light

Ecco il pasto perfetto da portare in spiaggia per restare in forma e non appesantirsi.

Eccoci giunti all’ultima settimana di agosto, qualcuno ha già abbondantemente concluso le proprie vacanze ed è tornato al lavoro ma per altri il meglio deve ancora venire. Non disperate, il tempo è ancora ottimo per trascorrere le giornate libere al mare. Se non volete rinunciare alla tintarella in tutte le ore del giorno – evitando sempre l’esposizione al sole nei momenti più caldi – vi suggeriamo un pasto fresco e cool da gustare in riva al mare per rimanere leggeri.beach smart food-insalata-pollo-light-570x336

Le lettrici più fedeli saranno ormai abituate ai nostri consigli ma chi stesse iniziando a seguirci solo adesso può ancora prendere appunti. Sappiate che prima di preparare il pasto dobbiamo avere gli accessori giusti, quindi procuratevi una pratica borsa frigorifero per non fare deperire il cibo con il caldo, contenitori con la chiusura ermetica per facilitare il trasporto e piccoli thermos per le vostre bevande.

È difficile rinunciare al gusto ma sotto l’ombrellone è sempre bene mantenersi leggeri e utilizzare cibi sani. Un’insalata con carne bianca come il pollo è l’ideale per le buone forchette che vogliono rimanere in forma. L’importante è accompagnare con abbondanti verdure grigliate – non fritte – e condire in maniera semplice con olio extravergine d’oliva.

beach smart food3Grigliate i petti di pollo unendo aromi a piacere, tagliateli a dadini o a striscette e metteteli da parte. Tagliate una melanzana a fette e grigliatela, quando è cotta tagliate a pezzetti. Pulite e lavate un pomodoro e dei germogli di spinaci. Unite il tutto e condite con olio, sale, pepe, qualche goccia di limone e a vostro piacere scaglie di mandorle.

Ricordate che è meglio evitare le bevande alcoliche, quelle troppo zuccherate e le gassate perché aumentano la sensazione di sete e fanno gonfiare. Se dopo il pasto avete proprio voglio di un dolce, optate per un ghiacciolo alla frutta.

Potete concludere ogni pasto con frutta fresca di stagione. Per le merende dei vostri bambini potete optare per una macedonia non condita alla quale aggiungere yogurt bianco al momento – state bene attenti però che lo yogurt stia ben fresco prima di essere utilizzato.

Lascia un commento

*