È in arrivo il nuovo Monopoly </br> ispirato alla serie tv “”Friends”

È in arrivo il nuovo Monopoly
ispirato alla serie tv “”Friends”

I nostalgici degli anni Novanta non vorranno perdersi questa novità Hasbro.

PALERMO – “Friends” è tornato! Beh non proprio con una nuova stagione, ma almeno i nostalgici delle atmosfere cult degli anni Novanta potranno rivivere le scende della famosa serie tv. La Hasbro ha deciso di rilanciare il Monopoly con una versione interamente dedicata a “Friends”. Tutto, nella nuova veste del gioco, riporta ai personaggi e ai luoghi dell’amatissima serie televisiva.

Il Monopoly ispirato a Friends

Volete rivivere la storia d’amore tormentata tra Rachel e Ross o le strampalate conversazioni tra Joey e Chandler? Basta scegliere le pedine giuste e capitare nei posti adatti. I tradizionali funghetti e candelabri vengono sostituiti dalla chitarra di Phoebe e dal cappello da chef di Monica. Potrete anche scegliere di giocare con il dinosauro di Ross, la borsa di Rachel, il maglione di Chandler o la pizza di Joey.

Anche con il tabellone potrete immergervi in alcuni luoghi che hanno segnato la storia della serie tv. Mentre giocate con la versione di Monopoly dedicata a Friends, davanti ai vostri occhi si apriranno il Central Park, la stanza viola di Monica o ancora l’ufficio di Chandler. Le carte “imprevisti” e “probabilità” sono state sostituite da quelle “amicizia” e “relazioni sentimentali” e fate attenzione al “divorzio” tra le penalità!

Ogni confezione contiene un tabellone da gioco, 8 gettoni, 28 carte contratti, 16 carte probabilità, 18 carte imprevisti, un pacchetto con banconote di vario taglio, 32 case verdi, 12 alberghi rossi, 2 dadi e un dado velocità, nel rispetto della composizione e delle regole del gioco tradizionale. Alcuni dettagli, però, fanno esplicitamente riferimento alla serie tv di NBC, andata in onda in dieci stagioni dal 1994 al 2004.

La nuova versione del Monopoly “da collezione” dedicata a Friends è disponibile sul sito inglese The Works al prezzo di prezzo di 29,99 sterline (circa 34 euro) con spedizioni solo nel Regno Unito. I fan italiani potrebbero ottenerlo contattando Parcl, la startup che permette di acquistare prodotti che generalmente non vengono spediti nel nostro paese, oppure, in alternativa, potrebbero convincere la Hasbro a distribuirlo anche in Italia. I fan dell’ormai storico gioco da tavolo rimarranno sorpresi.

Lascia un commento

*