Arredare la camera da letto</br> Tre suggerimenti per non sbagliare

Arredare la camera da letto
Tre suggerimenti per non sbagliare

Cosa non può mancare in una stanza da letto del 2014.

La camera della casa che ci dona più relax, tranquillità ed intimità, merita senz’altro tutte le nostre attenzioni. Le tendenze del momento vanno proprio in questa direzione, si cerca di dare a quest’ambiente la fisionomia di un rifugio anti stress.

Rispetto al passato la tendenza è quella di dare maggiore risalto a questa stanza con ambienti più ampi in modo che dentro l’ambiente  possano essere posizionate cabine armadio, angoli relax con divanetti e perché no, anche un bel camino (o termo camino in assenza di quello in pietra).

cabina armadioCome accennato la cabina armadio è il sogno di ogni donna; poter avere il proprio guardaroba a portata di mano, ci fa sentire come all’interno di una boutique personale, e ci toglie anche l’incombenza del temutissimo ‘cambio di stagione’, infatti avendo a disposizione un così vasto spazio non ci sarà bisogno di togliere i vestiti della stagione appena trascorsa. Nella cabine armadio più accessoriate troviamo anche lo spazio per scarpe e borse,  cassettiere per gioielli, guanti, calze e tutto ciò che serve per vestirsi e completare l’outfit. Una vera oasi di vanità.

 

Per il pavimento invece, il materiale consigliato è il parquet da preferire sicuramente nei toni più scuri e caldi come il legno di rovere. Per quanto riguarda la comodità è imbattibile, poiché i materiali più moderni, non necessitano di particolari attenzioni, soltanto una giusta manutenzione e attenzione ai graffi.

 

lampada modernaPer quanto riguarda gli accessori poi ci si può sbizzarrire in base ai propri gusti; dalle lampade ultra moderne alle abat jour dallo stile più classico  e romantico, dalle librerie di design agli scaffali classici ma sempre di moda. Per completare la stanza poi un non bisogna dimenticare l’importanza delle tende e di un bel tappeto che completa l’arredamento e dà un’impronta personale e ricercata in base alle vostre inclinazioni di gusto.

Lascia un commento

*