A Palermo apre il Coffice Break </br> Un nuovo modo di vivere la pausa

A Palermo apre il Coffice Break
Un nuovo modo di vivere la pausa

3058

Nasce, nel cuore della città, la caffetteria ideale in cui sentirsi a casa.

Capita a tutti di dover fare una pausa dalle ore di lavoro in ufficio, se volete regalarvi un momento rilassante, coccolati da te, caffè o infusi, se avete la necessità di avere il vostro computer sempre con voi, anche mentre gustate una morbidissima fetta di torta, il posto giusto è il Vera Coffice Break. Il locale ha aperto a Palermo (via Generale Magliocco, 31) da pochissimo tempo e noi abbiamo incontrato la proprietaria Vera Battaglia per conoscere questa nuova realtà.Coffice Break foto Alberto Romano (2)

Il nome stesso incuriosisce, e per capire meglio di cosa si tratta abbiamo chiesto alla proprietaria di parlarcene. “Un Coffice Break – spiega Vera Battaglia - è uno spazio in cui poter staccare la spina(Break), ma anche attaccarla (Coffice)”. Un unico locale, due anime. “La parola Coffice – continua Vera - racchiude appunto l’idea di caffè ed ufficio, un luogo quindi in cui poter anche lavorare, grazie all’ambiente tranquillo, lontani dai rumori del traffico, e alle numerose prese (anche USB) sparse per il locale e free WiFi, coccolandosi tra i profumi dei caffè, tè, infusi, cioccolate… ma anche tante torte per tutti (vegane, senza lattosio e senza glutine) e tanto altro”.

L’idea di aprire un Coffice Break a Palermo è nata dall’esperienza di vita di Vera. “Lasciandomi ispirare da alcuni viaggi – racconta la proprietaria -, soprattutto dalla permanenza in America Latina, e unendo la mia passione per i tè e tutto il mondo delle infusioni, ho voluto creare questo spazio nella mia città e dar la possibilità alla gente di aver un luogo in cui rilassarsi, creare, star bene e sentirsi a casa”.

Un luogo accogliente, caloroso, da condividere con amici e colleghi in cerca di qualcosa di nuovo. “Vera Coffice Break non risponde ad un target ben preciso – dice la giovane proprietaria -, anzi, si apre proprio a tutti coloro che vogliono uscire dalla solita idea standard di bar o pub, pronti invece a sperimentare nuovi sapori, nuovi metodi di estrazione del caffè per esempio e tante storie di tè dal mondo. Gente creativa il ciel l’aiuta!”.

Coffice Break (1)Alla base di tutto l’atmosfera accogliente, quella sensazione di appagamento subito appena entrati. “Il tratto distintivo – commenta Vera Battaglia -, oltre ai tanti prodotti sopracitati (brew coffee, mate Argentino, melange sfusi) è sicuramente l’informalità, sentiti il benvenuto perché lo sei!”.

Palermo sembra felice di accogliere questo nuovo locale. “Il mio Coffice – racconta Vera – è stato accolto proprio bene in città, la gente si complimenta continuamente e trova molto originale sia l’arredo che il prodotto e anche la comodità di trovare oltre alle prese anche i caricabatterie, libri, riviste a altro”. Non ci resta che aspettare le prossime iniziative del Vera Coffice Break, magari sorseggiando un infuso e gustando una fetta di torta. “Sicuramente sono in arrivo sempre novità – conclude Vera -, tanti drink estivi a base di caffè e tè, matcha, acque aromatizzate… ma anche collaborazioni con i clienti/artisti e workshop”.

Foto di copertina by Alberto Romano.

Lascia un commento

*