Apre nuova Rinascente </br> A Roma otto piani di shopping

Apre nuova Rinascente
A Roma otto piani di shopping

Torna la Rinascente con il nuovo megastore in via del Tritone. Otto piani e ottocento negozi.

Dopo unici anni di attesa e un investimento di duecento milioni di euro, il 12 ottobre 2017 ha aperto a Roma, in via del Tritone, la nuovissima Rinascente. Da troppi anni ormai mancava nella capitale questo grande polo di attrazione per lo shopping che esiste in tutte le grandi città italiane. Era stato assicurato che tutti questi anni di lavoro avrebbero dato alla luce una Rinascente da togliere il fiato e così è stato.

 

 

Otto piani nel pieno centro della città dove è possibile trovare tutti i brand più importanti: da Valentino ad Emporio Armani, Lanvin, Bottega Veneta e Moncler. Al  centro delle diverse aree sono presenti i corner espositivi di brand emergenti scelti direttamente dalla Rinascente. Si tratta di una zona che sperimenta le tendenze, sulla scia di quella voglia di novità che permea l’intero negozio. Tra gli altri marchi presenti Bodum, Alessi, Knoll, Cappellini, Kartell, Fritz Hansen, Moleskine, Venini, Pantone.

 

 

La grande novità di questa Rinascente è però il supermarket design. Al centro dell’edificio ci sono le scale mobili e tutto intorno i vari spazi per lo shopping. Tutto ricorda molto il famosissimo Harrods di Londra e sicuramente per il periodo natalizio il paragone sarà ancora più evidente. Ogni piano, inoltre, è animato da musica differente e ogni due settimane cambieranno tutte le vetrine. I piani alti sono dedicati al ristoro sul modello milanese del “indoor-outdoor” ma è possibile degustare ricette elaborate, ammirando anche la vista panoramica di Roma a 360 gradi.

 

 

Inoltre nel piano meno uno, durante i lavori, sono stati ritrovati dei reperti archeologici. Si tratta dell’acquedotto Aqua Virgo, che Agrippa, generale e genero di Augusto, fece costruire per alimentare le sue terme in Campo Marzio. La Sovrintendenza Archeologica di Roma ha assicurato che il polo archeologico ritrovato sotto il megastore verrà presto musealizzato. La Rinascente sarà, quindi, oltre un luogo di shopping per tutte le tasche, anche un altro centro culturale nel centro della capitale.

 

 

Presenti all’inaugurazione del megastore il cantante Francesco Gabbani, gli attori Beppe Fiorello, Alessandro Tersigni, Alan Cappelli e tanti altri. A tagliare il nastro il presidente Zingaretti e la sindaca Virginia Raggi. Il dj set ha accompagnato le clienti e le curiose per tutto il pomeriggio tra foto e autografi con i personaggi dello spettacolo che giravano tra i piani del megastore. Una grande festa per la capitale che torna ad avere la sua Rinascente.

Lascia un commento

*