Apre a Palermo il ‘Dog Paradise’ </br> Novità per il relax dei nostri cani

Apre a Palermo il ‘Dog Paradise’
Novità per il relax dei nostri cani

Zona con piscina, campo agility e area ristoro. Per cani e padroni divertimento assicurato.

Cari amici a quattro zampe, l’estate è arrivata anche per voi. Apre, il 25 luglio a Palermo, il ‘Dog Paradise’, un parco dedicato ai nostri amati cani. In viale Regione Siciliana 8384 troverete un’area con piscina e campo agility per il divertimento dei cani e dei loro padroni. Basta con gli abbandoni degli animali durante le vacanze estive, da oggi anche per loro sarà una stagione di divertimento e relax. Per saperne di più ne abbiamo parlato con il titolare, in giovane Andrea Cerasa.image1

“Abbiamo ideato questa struttura – racconta Andrea Cerasa – per dare spazio, al di fuori delle mura domestiche, ai nostri amici pelosi e ai loro proprietari”. Il Dog Paradise non è un semplice parco in cui lasciar correre i cani. “La novità – continua Cerasa – sta nei servizi. In un unico posto offriamo una piscina in cui poter rilassarsi, rinfrescarsi e prendere un po’ di sole e un campo agility. È ormai attestato che lo sport crei un contatto migliore tra l’uomo e il cane, nasce un bel rapporto di partecipazione. Inoltre mettiamo a disposizione una zona bar per aperitivi, in cui organizzeremo eventi settimanali per cani e padroni”.

I controlli stanno alla base delle sicurezza del Dog Paradise. “Durante l’inaugurazione – precisa il titolare –  non permetteremo l’uso della piscina e dell’agility. Negli altri giorni saranno accessibili solo su prenotazione. Non vogliamo creare disservizi, controlleremo, per esempio, che non ci siano troppi cani maschi nello stesso punto allo stesso momento. La zona comunitaria e il bar saranno invece accessibili liberamente”.

Un sistema di tesseramento permetterà all’organizzazione di gestire al meglio la struttura. “A Palermo ci sono classici campi di addestramento gratuiti in cui far girare i cani – aggiunge Cerasa –, qui offriamo delle garanzie. I proprietari saranno tesserati e dovranno fornirci un certificato medico per attestare la buona salute del cane, in questo modo creeremo un ambiente sicuro e controllato”.

image5Sin da quando la notizia dell’apertura è apparsa su Facebook con una pagina dedicata, il Dog Paradise ha creato una grande attesa. “Io ho 28 anni – racconta Andrea Cerasa – e i ragazzi che collaborano con me sono ancora più giovani. Abbiamo puntato molto sui social network, ci sentiamo ferrati sul loto utilizzo, più di quanto possano esserlo imprenditori più anziani e questo gioca a nostro favore. In un solo mese dall’apertura, la nostra pagina Facebook ha avuto un boom, adesso puntiamo al raggiungimento di 5000 ‘mi piace’ nei prossimi venti giorni”.

Ma le sorprese non finiscono qui. “Offriremo anche un gelato per cani – aggiunge Andrea Cerasa –. L’azienda ‘IceBau’, attiva da 2005 e quindi ormai ben consolidata, ci ha contattati appena ha saputo del nostro progetto. Il gelato è senza zuccheri, senza grassi e senza glutine, è molto più sano del normale gelato anche per gli uomini, inoltre è buonissimo, l’ho assaggiato io stesso. Lo serviremo in apposite coppette adatte ai cani”.

Per chi ne avesse necessità, il Dog Paradise sarà ampiamente attivo anche in inverno. “Ci stiamo attrezzando per creare un buon riscaldamento – conclude Cerasa –. La piscina può essere utilizzata per la riabilitazione post-operatoria dei cani. Stiamo contattando alcuni veterinari perché la riabilitazione in acqua avviene più in fretta”. Un centro polivalente, dinamico e multifunzionale per il benessere dei cani e dei propri padroni.

Lascia un commento

*