Lo stilista Antonio Riva a LeiSì: </br> “Per il 2018, volumi e leggerezza”

Lo stilista Antonio Riva a LeiSì:
“Per il 2018, volumi e leggerezza”

1778

Il celebre stilista ci ha parlato della sua nuova collezione: un trionfo di romanticismo e sobrietà.

Non smette mai di stupirci lo stilista Antonio Riva.  I suoi abiti da sposa sono sempre un inno all’eleganza, alla leggerezza dei tessuti e alla freschezza e la collezione del 2018 non è da meno. Le sue creazioni hanno fatto sognare migliaia di donne, facendolo diventare uno dei più importanti ambasciatori del Made in Italy.  I suoi modelli si distinguono per la struttura e spesso ci riportano alla mente gli origami. Noi di LeiSì abbiamo intervistato lo stilista che ci ha rivelato le sue idee per le future spose.

“La sposa del 2018 è sicuramente romantica e sobria, e dalla grande personalità – ha spiegato lo stilista – aspetto quest’ultimo, che deve essere sempre presente ed emergere attraverso il linguaggio dell’abito che viene indossato”. I modelli a sirena proposti dalla maison sono sempre di meno: è il volume delle gonne (e non solo) che inizia a dominare nelle prossime collezioni.

Antonio Riva_

Lo stilista Antonio Riva.

“Volumi e leggerezza in primis sono i tratti salienti della mia nuova collezione. Un perfetto binomio che amo da sempre particolarmente e che mi piace sviluppare attraverso la mia ricerca continua, dettagliata e minuziosa. Ampi volumi ma alleggeriti dunque. La leggerezza è il mio filo conduttore che avvolge di una quasi eterea eleganza l’abito e l’atmosfera attorno”.

Aria - Orchidea_ANTONIORIVAMILANO

Abiti con rouches ‘geometriche’ e gonna a tulipano e a trombetta.

I colori scelti dallo stilista sono molto tenui e vanno dal bianco al rosa cipria. Protagonista assoluto è il tessuto, utilizzato per creare abiti capaci di far palpitare il cuore.

“Sono colori legati alla tradizione con delle sfumature diverse che vanno dal cipria all’avorio, e soprattutto sono trattati ed applicati in modo innovativo rendendo il tessuto quasi tridimensionale. La mia passione per la ricerca e sperimentazione è una vera ossessione”.

Alice - Esmeralda_ANTONIORIVAMILANO

Abiti nei toni dell’avorio e del rosa cipria.

Buone notizie per le amanti dell’abito da ballo: il 2018 sarà il vostro anno. “C’è sicuramente un ritorno dell’abito principessa, mentre la linea a sirena è rivisitata, resa più moderna e innovativa. Ciò che tramonta è invece un po’ l’effetto lungo”.

Nina-Aurelia_ANTONIORIVAMILANO

Abiti da sposa con gonna ampia e voluminosa.

Lo stile di Antonio Riva è contemporaneo, fresco e moderno. Per lo stilista il bello equivale alla semplicità e alla purezza delle linee.

“Ho la fortuna di vedere ancora la vita con gli occhi di un bambino - ha concluso -, da ciò la mia grandissima curiosità per tutto ciò che mi circonda. In particolare, per la mia ispirazione sono fondamentali i miei molteplici viaggi ma anche gli spunti architettonici che arrivano dalla mia formazione accademica come architetto”.

Roberta_ANTONIORIVAMILANO

Abiti strutturati con gonna ampia, bustino ricamato e fiocco in vita.

 

Lascia un commento

*