Amato Luxury Living a Palermo </br> tra innovazione, lusso, cura ed eleganza

Amato Luxury Living a Palermo
tra innovazione, lusso, cura ed eleganza

L’azienda di ceramiche, si apre all’arredamento con proposte all’altezza del marchio.

PALERMO – Il luogo più accogliente che ci viene in mente a fine giornata è proprio casa nostra. È il posto in cui vogliamo sentirci coccolati, in cui possiamo essere noi stessi fino in fondo, in cui rilassarci e divertirci. Proprio per questo è importante che sia curato in ogni dettaglio e cucito sulla pelle di ognuno di noi. Per un ambiente di qualità che coniughi tradizione, moda e lusso, il posto giusto a Palermo è Amato Luxury Living, in Viale Regione Siciliana Nord-Ovest 327/A.

Amato Luxury Living: una tradizione di famiglia

Una storia di oltre quarant’anni. “Hanno iniziato i miei nonni, Angela e Antonino Amato – racconta Desiree Amato, responsabile comunicazioni e pubbliche relazioni per l’azienda di famiglia –, con un deposito di materiali edili nel 1972. Poi il boom edilizio degli anni Ottanta è stato propizio per il lavoro”. Da allora è stato un continuo crescendo per un’attività che ha incontrato le difficoltà dei cambiamenti ma che è sempre stata capace di adattarsi al nuovo, mantenendo la qualità come capo saldo di un marchio che mette al centro i valori familiari. “La vera commerciante era mia nonna – continua Desiree -. Lei scendeva poco in negozio perché si occupava della famiglia ma quando era presente, tutti gli operai stavano sull’attenti. Era una donna molto forte”.

amato luxury living

Una tradizione che passa di padre in figlio. “Mio padre Valentino – racconta Desiree Amato – ha fatto la sua gavetta con mio nonno, che gli ha insegnato tutte le basi del mestiere, e alla fine degli anni Novanta ha deciso di aprire uno show room di ceramiche proprio di fronte al negozio di suo padre, nel posto in cui ci troviamo adesso”. La crisi economica che ha portato grandi aziende palermitane a chiudere intorno al 2011 ha colpito anche l’attività di Amato, ma la famiglia non si è lasciata travolgere dagli eventi. “Mio padre si confronta molto con noi figli – continua la giovane responsabile – e ci ha messo di fronte a due possibilità: chiudere come tanti altri oppure ricominciare da capo, aggiungendo l’arredamento per fornire ai nostri clienti un servizio completo. Era una pazzia ma abbiamo deciso di appoggiarlo”.

La svolta di tendenza nell’azienda Amato Luxury Living

Il periodo della svolta. Alessandra Amato, moglie di Valentino e responsabile vendite, all’insaputa di tutti è riuscita a prendere contatti con il marchio Fendi Casa di cui Amato Luxury Living è diventato rivenditore esclusivo a Palermo. Da quel momento l’intera azienda ha abbracciato una nuova filosofia. “Dalla ristrutturazione del 2013 abbiamo intrapreso la strada del progresso includendo il mondo dei mobili – dice Desiree – e da un anno e mezzo anche quello delle cucine. Ci siamo resi conto che dobbiamo aprirci a nuovi servizi e competenze, infatti offriamo anche rendering gratuiti che permettono di vedere il risultato finale dell’arredamento degli ambienti”.

amato luxury living

Dall’amore per la casa all’attenzione per i clienti. “La casa è un punto nodale – spiega la nostra interlocutrice -, se non stai bene a casa tua, non puoi stare bene neanche negli altri ambienti. Chiudi la porta e ti senti te stesso. Percepiamo un grande sforzo emotivo nelle scelte che i nostri clienti devono affrontare, quindi cerchiamo di capire le loro esigenze. Una casa deve avere un’anima e quello che conta non è il prezzo, che può essere alto ma anche basso, la cosa importante è che il prodotto piaccia”.

La promozione 10mila

Dal nuovo concept di casa che si è diffuso negli ultimi tempi, per il quale si ricercano ambienti fluidi dal design unico e funzionale, nasce la proposta di Desiree Amato che permette di arredare con soli diecimila euro quattro ambienti della casa: cucina, living, camera da letto e bagno. Inizialmente pensata per il mese di febbraio, è stata estesa fino alla fine di marzo per le numerose richieste ricevute soprattutto da giovani coppie o semplicemente ragazzi che decidono di vivere da soli e arredano per la prima volta una casa tutta loro con le proprie risorse.

amato luxury living

Un prezzo modico pur mantenendo la qualità e tutti i servizi di Amato Luxury Living. Dalla progettazione al rendering, dal trasporto al montaggio, un’intera squadra è pronta a mettere le sue professionalità a disposizione delle vostre scelte. “Ho selezionato personalmente i prodotti da inserire nell’offerta – dice Desiree -. Fanno parte delle nostre prime linee e le aziende sono tutte italiane ma la promozione è un’iniziativa soltanto nostra, quindi possiamo decidere di giostrare i pezzi secondo le esigenze del cliente. Se qualcuno non ha bisogno del bagno, per esempio, possiamo spalmare il suo valore economico su altri prodotti”.

E non finisce qui. La creatività, l’eleganza, la professionalità, l’attenzione e la cura di Amato Luxury Living sono ormai una certezza palermitana. Nuovi progetti sono in cantiere e per il prossimo maggio. In occasione del quinto anniversario dalla svolta del negozio, infatti, l’azienda ha in programma una serie di eventi. Ma per raccontare questa storia dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo.

Clicca sulla gallery di Amato Luxuy Living:

 

 

Lascia un commento

*